home » Dal mercato » CLS presenta la partnership con Kivnon a Intralogistica

CLS presenta la partnership con Kivnon a Intralogistica

L'azienda italiana dedicata al noleggio, alla vendita e all’assistenza di carrelli elevatori e mezzi e attrezzature per la logistica, contestualmente alla propria partecipazione a Intralogistica Italia annuncia di aver siglato una partnership con Kivnon, azienda spagnola produttrice di carrelli AGV all’avanguardia. Kivnon è un marchio spagnolo che ricerca, sviluppa, progetta, produce e distribuisce veicoli a guida automatica (AGV) e sistemi per migliorare la produttività della logistica interna. 


Carrelli al servizio della trasformazione digitale
Con quasi 10 anni di esperienza, Kivnon annovera una gamma completa di AGV e prodotti correlati per supportare i clienti nella trasformazione dell’industria 4.0. In particolare gli AGV Kivnon vantano un sistema basato su banda magnetica per la definizione dei circuiti lungo cui operare e tag RFId programmabili anche da smartphone per l’identificazione dei punti decisionali. “L’interesse per Kivnon è legato sempre alla ricerca di soluzioni innovative con cui stiamo arricchendo il nostro portfolio” puntualizza Michele Calabrese, responsabile marketing e di prodotto di CLS, che aggiunge: “Abbiamo osservato come nei prodotti Kivnon la tecnologia moderna venga sapientemente applicata a un concetto tradizionale, portando una novità che riteniamo possa essere ben recepita dal nostro mercato locale”. 

  
Tante le novità in mostra allo stand di CLS a Intralogistica
 Gli AGV prodotti dalla società spagnola sono disponibili in varie versioni a seconda delle necessità e dei carichi da movimentare, con capacità massime di trascinamento di 6.000 kg. Si suddividono in due tipologie: gli AGV “Tractor”, adatti al trascinamento di treni di carrelli, in grado di sostituire il tradizionale trattorino elettrico e gli AGV “Mouse”, studiati per l’aggancio automatico di carrellini nella parte inferiore, la loro movimentazione, e infine, lo sgancio automatico in prossimità di stazioni predefinite. Proprio ad Intralogistica Italia, presso lo stand K27-H26 al padiglione 10 di FieramilanoCity sarà possibile vedere in funzione i nuovi carrelli AGV Kivnon, insieme agli AGV Agilox che da poco sono entrati a far parte della proposta CLS. Non mancherà un modello di carrello elettrico Hyster equipaggiato con il sistema iDAC, novità assoluta di CLS, per l’integrazione digitale in ambito intralogistico di macchinari e veicoli industriali. Inoltre, il 30 maggio alle ore 14.30 CLS parteciperà al workshop dal titolo "Logistica 4.0: le nuove frontiere della robotica" durante il quale verrà presentata nel dettaglio la tecnologia dei carrelli a guida intelligente e i servizi a corredo di CLS. 



La gamma dei carrelli AGV di Kivron

24/05/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Petizione a Conte: credito a tasso zero a tutte le PMI

03/04/2020

Ls propone Mino Giachino per la difesa delle nostre piccole medie impresa nazionali, comprese quelle dei trasporti e della logistica. Ecco il link per la sottoscrizione.
read more..

Smart working, nel gruppo AsstrA è una realtà dal 2008

02/04/2020

Durante l'attuale emergenza i primi a utilizzare l’home office sono stati i dipendenti dell'ufficio di Shanghai, seguiti a febbraio da quelli di Bergamo, Varsavia, Vilnius e Praga.
read more..

Interporto Pordenone è pienamento operativo

02/04/2020

La struttura registra una crescita per il terminal ferroviario, vista la crisi derivante dalla chiusura delle frontiere, in particolare Austria e Slovenia.
read more..

DOPO CORONAVIRUS, CHE FARE? ENGEL & VÖLKERS COMMERCIAL LO HA CHIESTO A 7MILA OPERATORI

02/04/2020

Nonostante le innegabili difficoltà del momento, tutti concordano sulla necessità di attrezzarsi per ripensare i processi e trovare nuove soluzioni per fronteggiare la situazione; tra i più ottimisti gli appartenenti al settore della logistica.
read more..
più letti

Yilport smentisce voci su abbandono porto di Taranto

02/04/2020

Nessun ripensamento sul progetto relativo al San Cataldo container terminal che ha una durata di almeno 49 anni.
read more..

AsstrA-Associated Traffic apre una propria sede in Ungheria

20/03/2020

L'ufficio di Budapest offrirà servizi di trasporto su strada ai Paesi dell'Europa occidentale e orientale, sopportando anche lo sviluppo delle filiali del gruppo nelle vicine Bucarest e Praga.
read more..

STILL rinnova il magazzino COIM di Offanengo (CR)

09/12/2019

L'immobile è stato totalmente automatizzato dalla Casa del Gruppo KION in collaborazione con DEMATIC, azienda anch’essa facente parte del medesimo gruppo; ospita oggi 2900 posti pallet e opera 24 ore per 6 giorni alla settimana.
read more..

ANITA plaude ai chiarimenti di Protezione civile e Governo

10/03/2020

Le merci non sono veicolo di contagio e il blocco di trasporti e logistica avrebbe determinato il black out dell’Italia.
read more..