home » Dal mercato » LPR per il sesto anno al MARCAbyBolognafiere

LPR per il sesto anno al MARCAbyBolognafiere

La Palette Rouge, divisone del Gruppo Euro Pool, è presente a MARCAbyBolognafiere, in programma a Bologna il 17 e 18 gennaio 2018. Per conoscere i dettagli del servizio offerto da LPR, punto di riferimento per il noleggio pallet in Europa, appuntamento presso il padiglione 25, stand B142. Qualità ed efficienza uniti alla semplicità amministrativa e al costo certo del servizio sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono LPR. Il servizio offerto è totalmente in outsourcing ed è costituito dal noleggio di pallet in legno di altissima qualità. La gamma comprende tutti i pallet comunemente usati dai produttori di beni di largo consumo e dalla grande distribuzione e i pallet soddisfano tutti i criteri igienico-alimentari applicabili al settore alimentare. 


Soluzioni in outsourcing di LPR "risparmiose"
“L’appuntamento con Marca è diventato un punto fermo in cui evidenziare i vantaggi del nostro servizio, che consente alle aziende di contenere i costi, ridurre le risorse interne dedicate ed eliminare le incombenze relative a consegna, ritiro e riparazione dei pallet, ponendo fine alle ricorrenti contestazioni - ha dichiarato Paolo Cipriani, sales manager di LPR Italia - Sono sempre più le aziende che si affidano a noi per la gestione dei loro flussi logistici e anche il livello di copertura delle catene distributive sul territorio è quasi completa”. 


Pallet "green" perché provenienti da foreste gestite in modo sostenibile
Da sempre attenta alla tutela ambientale, LPR persegue da anni una strategia finalizzata alla riduzione del pooling sull’ambiente ed è stata la prima del settore a dotarsi della certificazione PEFC, che garantisce che i pallet sono fabbricarti e riparati con legname proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile, ecologicamente e socialmente. LPR Italia che ha sede a Milano ed è presente in Italia dal 2010 gestisce la consegna di oltre 2,5 milioni di pallet l’anno per un insieme di clienti nazionali e internazionali fra i quali Sanpellegrino Nestlé Waters, Acqua Vera Sud, Kimberly–Clark, Lucart, Heineken, DOpla, McBride, Eurovast, KELLOGG’s, Carapelli, Morando, Melinda, Cartiere Carrara e Lavazza.

17/01/2018, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Hyundai rielabora l'E-Stapler a tre e quattro ruote

27/03/2020

La Casa costruttrice ha effettuato importanti modifiche alla serie-U dei suoi carrelli elevatori a propulsione elettrica; la novità è rappresentata dallo sterzo Zapi della serie ACE, dal motore di propulsione Schabmüller e dal cambio ZF.
read more..

Assologistica: stop alle troppe disposizioni anti-Covid 19

27/03/2020

Il presidente Andrea Gentile sollecita una sorta di regia per mitigare l’eccesso di interventi normativi, la cui frammentazione disorienta ancor di più gli operatori economici, già provati da una situazione senza precedenti.
read more..

Per Deutsche Post DHL fatturato su di quasi il 3%

27/03/2020

Nel 2029 tutte le cinque divisioni del gruppo hanno contribuito a raggiungere un fatturato di 63,3 miliardi di euro, con un utile operativo (EBIT) di 4,1 miliardi di euro (+30,5%).
read more..

Lotta al coronavirus, con ”Innova per l'Italia” il Governo chiama a raccolta gli innovatori

27/03/2020

Il progetto riguarda aziende, università, enti e centri di ricerca, associazioni, cooperative, consorzi, fondazioni e istituti che possono fornire un contributo nell'ambito dei dispositivi per prevenzione, diagnostica e monitoraggio del virus.
read more..
più letti

CEVA Italia premiata per l'innovazione nella formazione

11/11/2019

Il premio "Il logistico dell'Anno 2019" riconosce al 3PL l'aver certificato i suoi warehouse manager e platform manager secondo gli standard fissati dalla European Logistics Association.
read more..

Vicenda ArcelorMittal, le associazioni dell'Autotrasporto chiedono incontro al Governo

11/11/2019

L'obiettivo è quello di trovare una soluzione che salvaguardi il settore del trasporto del comparto siderurgico.
read more..

ASSEGNATI A MILANO I PREMI IL LOGISTICO DELL'ANNO 2019

08/11/2019

L’auditorium Giò Ponti di Assolombarda ha accolto la cerimonia di premiazione di manager e imprese che hanno fatto dell’innovazione il loro punto di forza. L'evento è stato accompagnato da un affollato convegno sui trend del nostro settore.
read more..

Mercitalia Fast festeggia il primo anno di operatività

07/11/2019

Seicento chilometri tra l’Interporto di Bologna e Caserta Marcianise in 3 ore e 30 minuti: questo è quello che offre il servizio di Mercitalia Logistcs partito il 7 novembre 2018 su treni ad alta velocità sulla linea dedicata all’alta velocità.
read more..