23/04/2018

OM STILL propone i nuovi carrelli stoccatori ”ECV 10”

La Casa tedesca propone sul mercato i nuovi ECV 10, ECV 10i C e ECV 10 C, stoccatori light-duty in grado di effettuare il picking fino a 3 metri di altezza, ideali per gli operatori del commercio e per l’utilizzo nei magazzini dove si effettuano attività di picking per la composizione degli ordini. Grazie al peso ridotto, sono inoltre ideali per operare laddove ci siano soppalchi e piani rialzati. 


Tutti i carrelli della nuova serie OM STILL
Oltre all’ECV 10, il modello standard con una portata di 1.000 kg, entrano in gamma l’ECV 10i C, che nella fase di sollevamento iniziale può trasportare orizzontalmente fino a 1.200kg, e il compatto ECV 10 C monocolonna che, grazie alle ridotte dimensioni e al ridotto angolo di sterzata, è il prodotto perfetto per operare in corsie strette. La guida e il sollevamento dei nuovi ECV assicurano maneggevolezza e precisione, con conseguente miglioramento di tutte le operazioni di stoccaggio e movimentazione, mentre le altezze di sollevamento fino a 3.277 millimetri permettono di sfruttare al meglio lo spazio di stoccaggio verticale. 


Tutte le performance dei nuovi ECV 
La serie ECV si distingue inoltre per la grande stabilità garantita dallo chassis a 4 ruote, che riduce al minimo le oscillazioni anche ad elevate altezze di sollevamento, e dai rulli delle forche, che anche in presenza di piccole irregolarità del terreno permettono di movimentare delicatamente il carico e avere un guida fluida. Per aumentare l’ergonomia e la manovrabilità, il timone è posizionato sulla sinistra e, insieme allo speciale montante, è stato studiato appositamente per garantire all’operatore la migliore visione possibile del carico. L'elevata sensibilità del timone di guida permette al conducente di condurre il mezzo ed effettuare tutte le operazioni di picking senza sforzo e con la massima precisione. 

Consumi sotto controllo
Grazie alle batterie totalmente incapsulate, che sono esenti da manutenzione, tutti i nuovi ECV possono essere ricaricati ovunque grazie al raddrizzatore incorporato. Per tenere sempre sotto controllo i consumi energetici e la durata residua delle batterie si può fare affidamento sull’indicatore di stato delle batterie, di serie su tutti i carrelli.  



Per aumentare ergonomia e manovrabilità, 
il timone è posizionato sulla sinistra
Share :