home » Dal mercato » SmartControl di Hörmann monitora in remoto i portoni

SmartControl di Hörmann monitora in remoto i portoni

Si chiama SmartControl ed è un avanzato sistema per il monitoraggio in remoto dei portoni a scorrimento rapido. A proporlo è Hörmann che, con oltre 80 anni di know how nel settore delle chiusure, è ad oggi leader a livello mondiale nel suo specifico segmento di mercato. Soluzione tecnologica altamente innovativa, SmartControl permette l’interazione tra i portoni a scorrimento rapido e il “Cloud of Things”, la piattaforma cloud IoT (Internet of Things) di Deutsche Telekom, di recente tra l’altro premiata con il “Digital Champions Award”, nella categoria “Prodotti e servizi digitali”, in occasione del “DIGITAL X” a Bochum. Attraverso tale sistema, è dunque possibile monitorare con continuità le chiusure al fine di prevenire eventuali guasti, nonché rilevare tempestivamente la necessità di sostituzione dei componenti soggetti ad usura, evitando così lunghe tempistiche di inutilizzo della chiusura.

 


SmartControl Hörmann monitora costantemente lo stato dei portoni a scorrimento rapido e previene eventuali anomalie di funzionamento


SmartControl non sostituisce l’imprescindibile manutenzione periodica dei portoni, peraltro richiesta per legge, ma riduce ulteriormente al minimo l’incidenza di eventuali problematiche, semplificando inoltre la risoluzione di quest’ultime, in caso di malfunzionamenti. I codici relativi alle anomalie di funzionamento vengono infatti inviati automaticamente dal portone alla piattaforma web e analizzati subito dopo mediante diagnostica remota. Grazie alle informazioni ottenute, la riparazione in loco può essere non solo velocizzata ma anche resa più efficace e mirata: il tecnico può raggiungere il cliente già equipaggiato degli strumenti giusti e dei ricambi necessari, evitando così ulteriori spostamenti, garantendo un servizio di assistenza più rapido e riducendo i costi.

 


Le informazioni fornite dal sistema SmartControl Hörmann possono semplificare e rendere più mirato l’intervento dei tecnici


Prove sul campo con oltre 600 portoni in tutta la Germania hanno già dimostrato che SmartControl Hörmann semplifica e ottimizza notevolmente il servizio di assistenza clienti. “Stiamo riscontrando meno emergenze e uscite dei tecnici più mirate e risolutive”, afferma Rüdiger Bierhenke, direttore vendite dell’area portoni industriali, tecnologie di carico-scarico e sistemi di controllo degli accessi in Hörmann. “Come risultato della maggiore efficienza nella manutenzione, i costi sostenuti per l’acquisto del sistema SmartControl vengono ammortizzati in media con il secondo intervento di assistenza”.

 

SmartControl è disponibile di serie sui portoni con avvolgimento a spirale ad alta velocità e sui portoni sezionali Speed della gamma Hörmann; questa tecnologia è invece un optional, a richiesta, per quanto concerne i portoni a scorrimento rapido flessibili. Nei prossimi anni, SmartControl sarà disponibile per tutte le tipologie di portoni industriali Hörmann.

                                              

23/10/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Intermodalità nell'euroregione adriatico-ionica in meeting

24/11/2020

L'incontro online del 1° dicembre prossimo ne analizzerà le sfide: un panel di relatori di alto livello approfondirà gli aspetti della logistica e del trasporto nell'area, evidenziando prospettive di sviluppo e margini di miglioramento.
read more..

Operativo nel porto di Trieste l'inedito servizio ferroviario Easywagon

24/11/2020

L’iniziativa promossa da Adriafer, controllata al 100% dall’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Orientale e dall’operatore tedesco VTG Rail Europe, consiste in un’innovativa modalità di noleggio carri a giornata e con breve preavviso.
read more..

Solide e positive performace operative per il Gruppo VGP

24/11/2020

L'azienda paneuropea leader nel settore real estate che possiede, sviluppa e gestisce parchi logistici e semi industriali di alta qualità, annuncia i risultati dei primi dieci mesi 2020.
read more..

Test pilota corridoio Genova-Alessandria d’Egitto

24/11/2020

Realizzato nell’ambito del progetto europeo FENIX, il progetto coinvolge Circle Group, la compagnia di navigazione italiana Ignazio Messina & C, il terminal IMT nel porto di Genova e Ocean Express nel porto di Alessandria.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..