home » Dal mercato » UPS si allea a TerraCycle e adotta la soluzione Loop

UPS si allea a TerraCycle e adotta la soluzione Loop

L'express courier si è unito all’alleanza delle maggiorisocietà al mondo del settore dei beni di consumo e a TerraCycle, leader internazionale nelriciclo dei rifiuti, per lanciare un sistema innovativo per gestire l’imballaggio dei prodotti di largoconsumo rendendolo restituibile e riutilizzabile . Il sistema, chiamato Loop, sarà inizialmente testato a Parigi e New York con l’obiettivo di essere poi introdotto in tutti i mercati dei beni diconsumo.


 

Loop rappresenta un sistema rivoluzionario in grado di eliminare la necessità di utilizzare packaging monouso per i beni di largo consumo. I consumatori riceveranno una varietà di prodotti confezionati con un imballaggio durevole, personalizzato e declinato sulla base del brand che dopo essere stato consegnato direttamente al cliente verrà ritirato, pulito, riempito e infine riutilizzato per nuove consegne. I prodotti Loop saranno consegnati e ritirati attraverso un sistema sviluppato da TerraCycle e UPS che integra le più recenti innovazioni progettate nell’ambito della lunga collaborazione di TerraCycle con il leader nel settore della logistica. 


 

I clienti Loop riceveranno imballaggi durevoli, riutilizzabili o totalmente riciclabili, realizzati con materiali quali leghe, vetro e tecnopolimeri. Il processo di innovazione ha interessato anche il contenitore esterno usato per la spedizione: un packaging all’avanguardia che eliminerà l’esigenza di scatole monouso, offrendo ai consumatori una soluzione elegante in grado di ridurre la produzione di rifiuti. UPS e TerraCycle hanno collaborato per progettare un packaging esterno capace di contenere liquidi, prodotti secchi e prodotti per la cura personale. L’interno è predisposto con divisori protettivi e i materiali utilizzati assicurano facilità di pulizia ai fini del riutilizzo. Il Package Design and Test Lab di UPS ha contribuito a realizzare e testare packaging dal design personalizzato che potessero incontrare i gusti dei consumatori, ma che al contempo fossero sufficientemente durevoli da permetterne un molteplice riutilizzo. 



 


04/02/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Gli industriali tedeschi a Confindustria ”Ripartiamo”

09/04/2020

In due missive indirizzate al presidente Boccia e alla DG Panucci, la BDI e le tre principali associazioni dell'industria meccanica (VDMA) rivolgono un appello a riprendere gradualmente l’attività delle imprese.
read more..

GEFCO impegnato nell'evitare l’interruzione della produzione

09/04/2020

Il 3PL ha trasportato in Francia 750 tonn di pezzi di ricambio e mascherine dalla Cina, utilizzando 8 voli charter e stoccando parte dei materiali nei magazzini degli aeroporti locali.
read more..

Il mega-Antonov 124-100M-150 è decollato da Palermo

09/04/2020

L'aereo, proveniente da Bucarest, è partito alla volta dell'Australia, caricando prodotti tecnologici siciliani, con anche un trasporto eccezionale di 25 tonnellate per Sydney
read more..

SMART WORKING, PRO E CONTRO SECONDO ASSTRA

08/04/2020

Secondo i risultati del centro di ricerca Superjob, oggi il 22% delle aziende assume regolarmente i remote worker, i quali godono di numerosi vantaggi, ma anche di innegabili svantaggi. Sentiamo il parere di alcuni manager del gruppo AsstrA.
read more..
più letti

Professioni logistiche 4.0 e legalità nei contratti di appalto secondo Andrea Gentile

21/11/2019

Ecco il testo integrale dell’intervento del presidente di Assologistica intervenuto a Milano alla presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
read more..

CONTRACT LOGISTICS: LA CRESCITA CONTINUA, LIEVE, MA CONTINUA

21/11/2019

Nel '18 il fatturato è di 84 miliardi di euro (+0,7%) consolidando il trend positivo degli ultimi 5 anni; le previsioni '19 rivelano un lieve aumento in termini assoluti del turnover (84,5% mld). Lo rileva la Ricerca 2019 dell'Osservatorio G. Marchet.
read more..

Nuovi progetti immobiliari in Italia per P3 Logistic Parks

20/11/2019

Il nostro Paese rappresenta un mercato molto significativo per il gruppo specializzato in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico. Tra le tante novità anche l'acquisizione di un'area ad Ardea (Roma).
read more..

Partito il progetto ”Smart Glasses at BLG”

20/11/2019

L'operatore lo ha implementato presso il logistic center Bremen, attivando flussi di lavoro attorno alle istruzioni di ri-confezionamento e la visualizzazione nei display virtuali degli occhiali stessi.
read more..