home » In primo piano » Gli Interni invita a evitare rallentamenti della logistica

Gli Interni invita a evitare rallentamenti della logistica

Il ministero dell’Interno, con la circolare n.15350 del 21.3.2020 (si veda sotto il testo integrale), ha impartito direttive ai prefetti affinché intervengano per porre un freno ai rallentamenti che la rete logistica sta subendo a seguito dell’attività di protesta promossa da alcune sigle sindacali. Protesta che sta provocando il blocco della distribuzione, rallentando anche la consegna di prodotti indispensabili in questo momento, quali farmaci, mascherine, camici e materiale di supporto dell’attività medica. In particolare ai prefetti viene sottolineata la necessità di attuare “una costante e specifica vigilanza, anche per prevenire ripercussioni sull’ordine e la sicurezza pubblica, e di attivare le opportune iniziative, anche di mediazione ovvero di dissuasione, ritenute del caso per prevenire il fenomeno in esame”.

23/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Lo shipping sostiene la decarbonizzazione del settore

23/11/2020

L'International Maritime Organization ha deciso di appoggiare la proposta del settore marittimo globale di fornire collettivamente 5 miliardi di dollari per l'introduzione di tecnologie a zero emissioni per il trasporto via mare.
read more..

Una Guida dalla Iata per il trasporto internazionale dei vaccini

23/11/2020

L'associazione mondiale delle compagnie aree ha predisposto un documento in cui indica a Governi e parti interessate gli interventi necessari per la prossima distribuzione di vaccini anti-covid che dovrà essere sicura, veloce ed equa.
read more..

Digitalizzazione e logistica, ne parla una conferenza online

23/11/2020

Si intitola “Strategies and perspectives of digitalization in Transport & Logistics” e la organizza GRUBER Logistics; previsti interventi di spessore, con anche rappresentanti della Commissione Ue.
read more..

Kopron Engineering ora è diventato KONTRACTOR

21/11/2020

Attiva la nuova identità del general contractor per la costruzione di immobili logistici, industriali e commerciali, lanciato sul mercato nel 2016 dal Gruppo Kopron.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..