11/05/2012

A Marco Berardelli, country manager DKV Euro Service Italia

Quali – tra i servizi da voi offerti – è il più gettonato dalla clientela italiana?
Per quanto riguarda la clientela Italiana il servizio pìù richiesto è quello relativo al rifornimento carburante con DKV card, grazie ai vantaggi offerti dal più completo e ampio network di stazioni multimarca, attraverso il quale è possibile identificare sempre la stazione o le stazioni con rifornimento a più basso costo (anche con il supporto del tool online “station finder" – ricerca stazioni), con la più ampia copertura presente sul mercato e in modo personalizzato. A seguire è molto richiesto il servizio di rimborso dei pedaggi autostradali tramite il consorzio DKV Euro Service.

Che diffusione ha la DKV card tra gli autotrasportatori italiani? Siete soddisfatti di questo risultato?
La diffusione è ampia e va dai piccoli trasportatori (con uno o due mezzi) ai grandi trasportatori con molte centinaia di camion. Il risultato è positivo, ma l’attuale stretta del credito riduce in maniera considerevole il numero dei potenziali utilizzatori.

Quali sono i progetti a breve-medio termine del vostro gruppo?
Abbiamo appena siglato l’accordo per il nuovo servizio Ecotax per il pagamento sulle strade nazionali francesi, che partirà a giugno 2013. Stiamo inoltre lavorando per finalizzare il progetto di unificazione della modalità di pagamento dei pedaggi a livello europeo, attraverso una unico dispositivo standard a bordo mezzo (on board unit – obu). Inoltre siamo già in grado di offrire i migliori prezzi alla pompa per il rifornimento di gasolio sul mercato europeo e italiano su tutto il network DKV o in maniera personalizzati con una particolare attenzione al continuo miglioramento dei sistemi di sicurezza e controllo.
Share :