Centosessanta manager da 110 aziende di spedizioni internazionali hanno già confermato la propria presenza al 5° meeting annuale di Africa Logistics Network, dal 13 al 16 ottobre 2019 a Istanbul in Turchia.
Africa Logistics Network è il primo network nel mondo a poter affermare di avere una copertura totale del Continente africano con spedizionieri affidabili e professionali. Alcuni numeri: 240 membri nel mondo, 3 per nazione, 89 dei quali in Africa (98% del territorio).
“Il meeting di quest'anno – dice Marcello Saponaro, chairman di Africa Logistics Network - può contare sulla sponsorizzazione della Compagnia Marittima Ignazio Messina & C. e di CargoWise One la piattaforma prodotta da WiseTech Global per gestire ogni aspetto dell'attività di spedizioni internazionali. Il meeting di Istanbul sarà assai innovativo nel mondo dei network anche perché per la prima volta due differenti network coopereranno nell'interesse dei propri membri. Nell'ultimo dei 3 giorni di one-to-one meeting, i membri di Africa Logistics Networks e del Project Logistics Alliance saranno liberi di organizzare incontri incrociati nell'ottica di espandere la propria rete di relazioni e opportunità. Per un giorno, quindi, il meeting sarà di un network di oltre 300 delegati da tutto il mondo.
E a chi chiede perché un network di spedizionieri focalizzato sull'Africa, Saponaro risponde: “Il network è nato dalla nostra convinzione che l'Africa sia il futuro dello sviluppo e del nostro lavoro di spedizionieri e siamo profondamente convinti che questo sia fortemente legato anche alla crescita della professionalità e della coesione nel Continente. Ciò su cui è incentrato il nostro lavoro".
Per maggiori informazioni: info@africalogisticsnetwork.com