home » Le notizie di oggi » Al via la Conferenza nazionale-porti, navigazione e logistica

Al via la Conferenza nazionale-porti, navigazione e logistica

I prossimi 11 e 12 giugno si terrà a Roma (Centro congressi Angelicum, largo Angelicum 1) la Conferenza Nazionale – Porti, Navigazione e Logistica. Due giornate di lavoro che, partendo dai contributi della consultazione pubblica online e dalle sollecitazioni dei partecipanti ai workshop, porteranno alla stesura di un report di sintesi. 


La riunione è promossa dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con il coinvolgimento della comunità legata alla portualità, al trasporto marittimo e alla logistica intermodale. 


Queste le tematiche esaminate: Scenari commerciali e geopolitici, opportunità di crescita; Semplificazione normativa e regolatoria; Navigazione ed efficientamento logistico; Lavoro, Ambiente e Sicurezza. 


21/05/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

DHL Global Forwarding lanciato la piattaforma myDHLi

25/05/2020

Uno dei suoi aspetti più singolari è il vantaggio della piena visibilità e del controllo di tutte le modalità di trasporto, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
read more..

Mercato immobiliare logistico, i trend secondo Prologis

25/05/2020

Forti delle lezioni della pandemia, gli operatori dei settori alimentare, farmaceutico, beni di largo consumo ed e-commerce genereranno un forte aumento della domanda.
read more..

UIR plaude all'iniziativa del MIT di un bando per 45 milioni di euro per gli interporti del Sud

25/05/2020

Il presidente Gasparato soddisfatto della prossima pubblicazione da parte del ministero di un bando per il finanziamento di interventi di completamento della rete nazionale degli interporti, con particolare riferimento al Mezzogiorno.
read more..

Guida al covid-19, vademecum di C-Trade per gli operatori

25/05/2020

Il documento sintetizza oltre due mesi di provvedimenti nomativi e di prassi spesso confusi e contraddittori, ora ricondotti a un’unica logica interpretativa.
read more..
più letti

LA UE CO-FINANZIA IL PROGETTO EUROPEO I RAIL

04/04/2019

Ha come obiettivo attuare e sviluppare procedure tra gli operatori ferroviari per contribuire a un sistema di scambio di informazioni interoperabile ed efficiente in termini di costi per l’Europa.
read more..

ANDREA GENTILE AL TIMONE DI ASSOLOGISTICA PER UN ALTRO BIENNIO

25/02/2019

Il manager (direttore generale di Docks Cereali - gruppo PIR verrà affiancato dai vicepresidenti Sebastiano Grasso (Sogemar), Massimiliano Montalti (Montalti Worldwide Moving), Umberto Ruggerone (FNM), Renzo Sartori (Number1).
read more..

Kopron rinnova il centro sportivo GB Fabbri della SPAL

21/05/2019

La sinergia tra le divisioni Kopron Sport e Kopron Engineering ha portato alla realizzazione di una struttura sportiva in telo pvc di circa 1.000 mq, costruita al posto di un precedente campo d’allenamento sintetico.
read more..

CONSEGNE ”UTLIMO MIGLIO”, MILANO LE SCEGLE ”GREEN”

13/06/2019

Nel capoluogo lombardo è partita la sperimentazione di consegna a domicilio con furgoni elettrici e bici cargo a pedalata assistita, che servono un’area di 20 chilometri quadrati e circa duemila clienti, per 50.000 consegne l’anno.
read more..