Berco, azienda globale leader nella produzione e fornitura di componenti per il sottocarro di macchine movimento terra cingolate dei principali costruttori mondiali, lancia ‘Berco Aftermarket S.r.l.’ La nuova società sarà esclusivamente dedicata all’aftermarket mondiale – a eccezione della regione nordamericana coperta da Berco of America – ed è proprietà al 100% di Berco S.p.A. Come scorporo dell’attività esistente, Berco Aftermarket S.r.l. sarà focalizzata nell’assicurare un livello eccellente di servizio nella fornitura di ricambi, in modo da migliorare ulteriormente la soddisfazione del cliente.
La creazione
della nuova organizzazione rappresenta un attento passo in avanti per il gruppo
Berco e darà un forte impulso alle attività aftermarket, in modo da contribuire
alle sue strategie di sviluppo. Il suo successo fonderà le radici nella
maggiore flessibilità produttiva e in una migliorata gestione del ciclo di vita
del prodotto, rafforzando Berco nel suo essere un player proattivo del mercato
del ricambio.
La nuova società porrà un’enfasi ancora maggiore sulla disponibilità prodotto, con un customer service al centro del suo concetto di catena di fornitura, e sull’obiettivo di raggiungere livelli eccellenti di servizio. La nuova struttura migliorerà l’efficienza nel mercato dei ricambi, intensificando la collaborazione in tempo reale con la rete dei concessionari della società. Ciò sarà realizzato tramite un team aftermarket dedicato.
Per facilitare ulteriormente l'accessibilità e l'evasione delle richieste dei clienti, la nuova società avrà i suoi magazzini presso l’Interporto di Bologna, ove opererà in partnership con Gruber Logistics, società di logistica e trasporti, che lo scorso anno e nella prima metà del 2022 sta registrando un tasso di crescita del 30%. Il magazzino assicurerà 700 stock keeping units (SKU) con un minimo livello di stock di oltre 6.000 tonnellate in 12.000 metri quadri.