home » Le notizie di oggi » Conto alla rovescia per Supply Chain Edge Europe 2021

Conto alla rovescia per Supply Chain Edge Europe 2021

I prossimi 10 e 11 giugno avrà luogo “Supply Chain Edge Europe 2021”, quinta edizione della conferenza europea del Council of Supply Chain Management Professionals (CSCMP), una tra le principali associazioni mondiali di professionisti nel settore della logistica. E quest’anno l’evento sarà organizzato per la prima volta in Italia.
 

Nel corso dei lavori, che a causa del perdurare della pandemia avranno luogo in virtuale, oltre 150 relatori e ospiti nazionali e internazionali affronteranno in sezioni parallele le tematiche più attuali del supply chain management: digitalizzazione, impatto covid-19 e nuovi modelli operativi, planning e S&OP, warehousing, transport & delivery, sustainability, finance, blockchain, sourcing & procurement, HR & talent management.
 


Una sessione sarà dedicata alla logistica dei vaccini. L’argomento sarà trattato il giorno 10 giugno, alle ore 15,00, da un panel di esperti che approfondiranno tutti gli aspetti di questa tematica.


 
“Un importante contributo alla Conferenza - aggiunge Igino Colella, presidente CSCMP Italy Roundtable - sarà offerto dalla partecipazione di keynote speaker di fama mondiale come Martin Christopher, Bart DeMuynck, John Gattorna, Brian Gibson, Pietro Gorlier, Gerd Leonhard, Mary Long, Robert Martichenko, Charles Wang”.
 


A “Supply Chain Europe 2021” parteciperanno imprenditori, top manager, professionisti, specialisti, accademici e consulenti di tutta Europa. L’evento rappresenterà un momento di incontro e confronto per operatori di molti settori: farmaceutico, retail alimentare e non alimentare, moda, produzione di beni durevoli e di consumo, produzione industriale, componentistica e beni d’investimento.



 


La conferenza offrirà numerose opportunità di networking, mettendo a disposizione dei partecipanti momenti e spazi per incontri privati, sia in presenza sia virtuali.
 
Il convegno sarà impreziosito dalla XVI edizione di ERS on Logistics and SCM: oltre cento accademici da tutta Europa presenteranno e animeranno il dibattito sugli ultimi progetti e le più recenti ricerche svolte in ambito accademico sulla logistica e il supply chain management.


 
Giovedì 10 giugno, a conclusione dei lavori della giornata, saranno consegnati, come da tradizione i premi CSCMP Italy Roundatble, per le categorie “Hall of Fame”, “Distinguished Service Award” e “Young Professionals”.


 
Supply Chain Edge Europe 2021 è organizzato con Politecnico di Milano Università IUAV di Venezia e Rome Business School,  il patrocinio di Assologistica GS1 Italy, il supporto dei platinum partner AccentureKuehne+Nagel, TESISQUAREToolsGroup, Gold Sponsors DHLMurata e SAP e sponsor ElevanteProject44Prologis e Snam.
 
 
PER LE ISCRIZIONI:

 
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-cscmp-european-conference-european-research-seminar-italy-2021-137505260937

31/05/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..