01/05/2020

DB Schenker offre un nuovo volo Shanghai-Monaco

Su questa rotta verranno utilizzati tre aeromobili Boeing 767 passeggeri di Icelandair, convertiti esclusivamente per il fornitore globale di servizi logistici. I primi voli del servizio China Shuttle hanno già portato tonnellate di attrezzature mediche in Europa.

China Shuttle si rivolge specificamente ai clienti che importano attrezzature mediche, come maschere o tute protettive, dalla Cina per combattere la diffusione del coronavirus. Sono già state ricevute prenotazioni per diverse migliaia di metri cubi di merci. Il tempo di consegna alla destinazione è di 5-7 giorni.

Inizialmente, sono previsti 45 voli navetta da Shanghai Pudong a Monaco di Baviera in 12 rotazioni a settimana, una volta pienamente operativi. Un'espansione della navetta e ulteriori connessioni, ad esempio due volte a settimana a Chicago, sono in preparazione.

Il partner di cooperazione Icelandair ha convertito i tre aerei passeggeri esclusivamente per DB Schenker rimuovendo i sedili passeggeri. Ciò crea più di 200 metri cubi di spazio di carico nella pancia e sul ponte passeggeri. Inoltre, nell'ambito della cooperazione, un logo DB Schenker è stato posizionato sullo scafo esterno dei tre Boeing 767. Questa è la prima volta che il logo DB Schenker viene esposto su un aeromobile.




Share :