home » Le notizie di oggi » DB Schenker offre un nuovo volo Shanghai-Monaco

DB Schenker offre un nuovo volo Shanghai-Monaco

Su questa rotta verranno utilizzati tre aeromobili Boeing 767 passeggeri di Icelandair, convertiti esclusivamente per il fornitore globale di servizi logistici. I primi voli del servizio China Shuttle hanno già portato tonnellate di attrezzature mediche in Europa.

China Shuttle si rivolge specificamente ai clienti che importano attrezzature mediche, come maschere o tute protettive, dalla Cina per combattere la diffusione del coronavirus. Sono già state ricevute prenotazioni per diverse migliaia di metri cubi di merci. Il tempo di consegna alla destinazione è di 5-7 giorni.

Inizialmente, sono previsti 45 voli navetta da Shanghai Pudong a Monaco di Baviera in 12 rotazioni a settimana, una volta pienamente operativi. Un'espansione della navetta e ulteriori connessioni, ad esempio due volte a settimana a Chicago, sono in preparazione.

Il partner di cooperazione Icelandair ha convertito i tre aerei passeggeri esclusivamente per DB Schenker rimuovendo i sedili passeggeri. Ciò crea più di 200 metri cubi di spazio di carico nella pancia e sul ponte passeggeri. Inoltre, nell'ambito della cooperazione, un logo DB Schenker è stato posizionato sullo scafo esterno dei tre Boeing 767. Questa è la prima volta che il logo DB Schenker viene esposto su un aeromobile.




01/05/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..
più letti

PMI Restart Academy, un appuntamento per la ripartenza economica

31/01/2021

L’evento, organizzato da Top Partners e MSC Crociere, pone al centro le PMI con il fine di ottimizzare il processo di transizione verso un’economia digitale, agile e sostenibile, presentando soluzioni e strumenti per cogliere opportunità concrete.
read more..

MBE Worldwide ha acquisito Mail Boxes Etc.

14/04/2021

Regno Unito e Repubblica d'Irlanda si aggiungono all'attuale gruppo di Paesi gestiti direttamente composto da Italia, Spagna, Germania, Francia, Polonia, Portogallo, Usa, Canada, Australia e Paesi Bassi.
read more..

Terzo trimestre 2021, positivi i trend per Venezia e Chioggia

11/11/2021

Lo scalo lagunare, in particolare, registra una movimentazione merci di 17.945.166 tonnellate pari a un aumento del 7,8% rispetto allo stesso periodo del 2020 (gennaio –settembre 2020), anno segnato dalla pandemia.
read more..

P3 festeggia il suo 20° anniversario a EXPO REAL

13/10/2021

Fondata a Praga a cavallo del nuovo millennio, la società è cresciuta costantemente fino a entrare nella Top 5 dei player immobiliari europei specializzati in strutture logistiche.
read more..