12/04/2016

Geodis sceglie la soluzione e-Logistics di Generix Group

Per rispondere alle esigenze logistiche dei suoi clienti dell’e-commerce, Geodis ha scelto la soluzione e-Logistics di Generix Group, software vendor specializzato in soluzioni collaborative per gli ecosistemi dell’industria, della logistica e del commercio. L’obiettivo? Adattare i propri processi logistici alle peculiarità dell’e-commerce anche dal punto di vista della qualità e della reattività. 


Tempestività e personalizzazione, questo vogliono gli e-shopper
Oggi i consumatori si aspettano da parte dei siti e-commerce una disponibilità pressoché istantanea e personalizzata dei prodotti acquistati on-line. Una “tacita ingiunzione" che impone ai player delle vendite on-line e ai loro fornitori logistici di sviluppare processi ad hoc. E’ la sfida che ha accolto Geodis, che conta numerosi leader dell’e-commerce tra i suoi clienti. “Eravamo alla ricerca di una soluzione logistica particolarmente adatta al commercio elettronico - spiega Vincent Castaignède, responsabile soluzioni esterne logistiche presso Geodis Francia - Vale a dire di una soluzione che permettesse l’esecuzione nei nostri depositi di processi logistici indispensabili all’e-Commerce, come la personalizzazione degli ordini, la meccanizzazione del trasferimento dei colli dalle zone di stoccaggio alle zone di picking unitario e l’implementazione di strategie di picking specifiche". 


Ecco cosa offre la soluzione e-Logistics
Grazie alla partnership con Generix, Geodis può rispondere alle esigenze dei suoi clienti pure player e-commerce o specialisti della televendita: è ora in grado di preparare più rapidamente gli ordini, di reagire istantaneamente in caso di aumento improvviso della richiesta e di migliorare la qualità e la securizzazione dei processi logistici. La gamma Supply Chain di Generix Group, disponibile interamente in modalità SaaS/On Demand, offre servizi dedicati all’esecuzione e al monitoraggio delle attività logistiche e di trasporto per i contesti omnicanale, gestendo famiglie di processi quali gestione di magazzino (WMS), trasporto (TMS) e pprovvigionamenti, specialmente in modalità collaborativa (VMI e pooling). Sul fronte del monitoraggio, i servizi Generix garantiscono organizzazione dei flussi intra e inter-sito, gestione degli ordini omni-canale gestione della qualità, visibilità totale sulla catena del valore (inclusi i partner, con il relativo aumento dell’affidabilità delle previsioni e del controllo dei processi inter-impresa) e infine disponibilità in tempo reale degli indicatori di performance.
Share :