10/01/2013
Hannibal, operatore intermodale del gruppo Contship Italia specializzato in servizi che collegano i principali porti italiani e le aree industriali dell'Europa centrale, ha lanciato a fine 2012 un nuovo treno bisettimanale che unisce Milano (Melzo) con gli inland terminal di Jesi e Chieti-Pescara.
Il servizio avviene in partnership con RailOne, società del gruppo Toto che ha fatto il suo esordio nel trasporto ferroviario.
Potrebbe interessarti anche

Fondi per crescere all’estero: tutte le agevolazioni SIMEST in un webinar free del 9 luglio
L'incontro gratuito di Aice si focalizzerà anche sulle opportunità offerte da SIMEST e sull’importanza di un supporto consulenziale esperto per affrontare con successo i mercati esteri, dalla progettazione alla rendicontazione.
Read more
Autotrasporto e logistica: meno burocrazia, più efficienza con le novità fiscali del 2025
Il Decreto Fiscale 2025 introduce importanti semplificazioni per il settore dell’autotrasporto e della logistica. Abolita la clausola sulla manodopera per il reverse charge IVA ed esteso lo split payment. Meno burocrazia e più controllo per un sistema fiscale più efficiente e trasparente.
Read moreRecent Post
Category
Le notizie di oggi
4
L'intervista
Dal mercato
In primo piano
Focus magazzini
Approfondimenti
Più letti del mese
-
Nave a idrogeno di Rhenus premiata per la sostenibilità nel trasporto fluviale
- Euromerci
- 29/01/2025
-
Zaha Hadid Architects vince il concorso per il nodo intermodale Napoli Porta Est
- Euromerci
- 10/02/2025
-
Transporeon lancia TIAP per l'integrazione semplificata coi TMS dei trasportatori
- Euromerci
- 29/01/2025
-
Boom del cargo aereo in Italia: il 2024 ha chiuso con un aumento del 15%
- Euromerci
- 10/02/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025