07/06/2020

Lorenzo Cardo nominato nuovo presidente di Uirnet

L’Assemblea dei soci di Uirnet S.p.A. ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione per il triennio 2020-23, che sarà presieduto da Lorenzo Cardo, decidendo così deciso di imprimere un “nuovo corso" per affrontare con rinnovata energia le sfide che attendono la società, chiamata a svolgere un ruolo sempre più significativo nello sviluppo della logistica in Italia.


Con un quorum superiore all’85% dei soci l’assemblea ha stabilito anche la riduzione dei componenti dell’organo di governance che è composto oggi da tre membri. Luigi Capitani (amministratore delegato di Cepim Parma) e Matteo Gasparato (presidente Consorzio Zai e di Uir - Unione Interporti) sono gli altri componenti del CdA.


Rodolfo De Dominicis rimane all’interno della società, andando a ricoprire il ruolo di direttore generale. Grande attesa da parte di tutta la compagine sociale è stata espressa verso un cambio di passo nelle attività e nella strategia gestionale di quello che è il soggetto attuatore unico, per conto del MIT, nella realizzazione e nella gestione della piattaforma logistica nazionale digitale.


Share :