04/07/2022

Nuova rotta di Kalypso dal Mediterraneo al Far East

La compagnia di navigazione del gruppo Rif Line ha da poco inaugurato una rotta che collega il porto di Giacarta con quelli italiani di SalernoLa Spezia e Civitavecchia, con un tempo di transito di soli 15 giorni. Ma il suo sviluppo non si ferma qui. Tra le novità, il varo di un nuovo servizio Intramed": è partita la tratta Butterfly di Kalypso che, solcando il Mediterraneo, consentirà dei rapidi transit time tra la merce in arrivo o in partenza attraverso i paesi dell’Estremo Oriente.

 

Rif Line è l’azienda leader italiana di logistica internazionale, con più di dieci anni di esperienza. «Abbiamo costruito un network internazionale forte, diffuso, e abbiamo dato origine a una Compagnia di navigazione che in pochi mesi ha inaugurato 5 linee diverse tra medio e lungo raggio. Con i nostri servizi siamo presenti, in particolare, in quelle aree nella quali cresce di più il commercio internazionale. Siamo al fianco di ogni nostro cliente con un’attenta e costante cura delle sue spedizioni, in modo di risolvere per lui ogni problema possa sorgere lungo il percorso», afferma Francesco Isola, CEO Rif Linee Presidente di Kalypso.

 

Isola, ora, alza dunque il sipario su una nuova importante tratta di Intramed di Kalypso, che parte a luglio. Un’esclusiva rotta nel Mediterraneo, la Butterfly, che toccherà i porti di MersinIzmir e Istanbul in Turchia, Misurata in Libia, Salerno e La Spezia in Italia.  Una “strada" sul mare in congiunzione con quelle che arrivano dal Far East. 


La particolarità del servizio Butterfly è proprio l’innovativa offerta Intramed Short Sea Lines. Collegando i porti di Turchia, Libia e Italia, crea così un’espansione dei servizi da e per Cina e Bangladesh, anche al fine di ampliare il movimento di container verso i porti e i clienti della sponda sudorientale del Mediterraneo.



Share :