05/12/2016

Nuovo calendario corsi dell'Academy di GS1 Italy

GS1 Italy presenta il nuovo calendario corsi 2017 della sua Academy, il dipartimento che da oltre 10 anni offre alle aziende gli strumenti per l’aggiornamento delle proprie risorse, per adottare processi efficienti, per aumentare le performance di business e la competitività sul mercato. Un’attività, che nel 2016 ha visto la realizzazione di 37 sessioni a calendario, 31 sessioni realizzate ad hoc, per un totale di circa 100 giornate e il coinvolgimento complessivo di oltre 850 partecipanti per più di 1000 ore di formazione erogate in aula, in azienda e online. 


Le novità formative del 2017
Per il 2017, Academy di GS1 Italy arricchisce la sua offerta formativa e, a fianco ai percorsi classici dedicati agli standard GS1 (codice a barre, EDI, data quality, RFID) al miglioramento dei processi e delle relazioni Industria-Distribuzione (come: tracciabilità, Optimal shelf avalilability, Category management) e al marketing (ad esempio: merchandising, retailing mix, prodotti a marchio del distributore), inserisce importanti novità: Il business coaching one-to-one in Category management; i percorsi di Change management delle reti di vendita; il nuovo filone dedicato al marketing digitale e all’e-commerce per i beni di largo consumo. Un piano che prevede complessivamente 14 corsi multiclient per 16 sessioni in aula e 13 sessioni online tra webinar e aule virtuali, a cui si aggiungono gli interventi formativi erogati direttamente presso le aziende. 

 
Qualità e certificazione 
Academy di GS1 Italy ha ottenuto da Rina la certificazione del sistema di gestione per la qualità della sua offerta formativa, secondo la norma internazionale UNI EN ISO 9001:2008. Questo anche per agevolare le aziende che se ne avvalgono. È inoltre accreditata presso For.Te, il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua nel terziario, riconosciuto dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali. La docenza dei corsi GS1 Academy è affidata al team specializzato di GS1 Italy, a manager e a consulenti esperti nel settore di competenza. 


Master post-lauream 
L’offerta formativa di GS1 Italy si completa con la formazione post-lauream. Ha preso il via da pochi giorni la 13ma edizione del Master in Retail e Brand Management sviluppato in collaborazione con l’'Università degli Studi di Parma: un percorso di studi unico nel panorama accademico, rivolto ai giovani neolaureati che progettano la propria crescita professionale nel settore dei beni di consumo. Continua anche la collaborazione con Audencia Business School e MIP Politecnico di Milano per il master in supply chain and purchasing management, focalizzato sui temi della gestione della supply chain e degli acquisti. 

Tutta l’offerta formativa Academy di GS1 Italy è online all’indirizzo http://gs1it.org/servizi/academy/ 
Il calendario completo dei corsi è disponibile a questa pagina http://gs1it.org/servizi/academy/calendario-corsi/
Share :