home » Le notizie di oggi » Nuovo magazzino brasiliano per Ceva Logistics

Nuovo magazzino brasiliano per Ceva Logistics

Il magazzino contract logistics si trova a Jundiai, in Brasile e presenta un nuovo standard di warehousing sostenibile in America Latina (LATAM); il 3PL punta a fare di questa struttura il centro regionale di eccellenza.I clienti chiave sono già pienamente operativi nel sito, tra cui Caudalie, ConvaTec, Fareva, Geo, Hilti, Logitech, Omron, Sephora, Stanley Black & Decker, Triumph e Terex.



Situato a 57 chilometri a nord-ovest di San Paolo, il sito greenfield ha soddisfatto tutti i criteri di CEVA, compresa la possibilità di mantenere il 100% della sua forza lavoro operante nel sito precedente di Louveira, sempre in Brasile. Oggi, circa 250 dipendenti lavorano nel sito di Jundiai, occupandosi della gamma di esigenze di stoccaggio e distribuzione dei clienti.


 



La nuova struttura è dotata di 62 postazioni di lavoro amministrative, 14 sale conferenze, due sale di formazione e due spaziose aree di pausa per i dipendenti. Grazie agli uffici e lo spazio per le riunioni a disposizione, anche la gestione della LATAM Contract Logistics dell'azienda si svolge ora in loco. Il magazzino di 25.000 metri quadrati dispone di una capacità di stoccaggio di 38.000 pallet. Dopo alcune sfide iniziali nella localizzazione del sito, il lotto finale è stato scelto in quanto adatto per il piano di sviluppo strategico dell'azienda, finalizzato a valorizzare le iniziative di costruzione sostenibile e a sviluppare il suo programma di crediti di carbonio.

 


Determinata a ridurre la propria Carbon Footprint, CEVA Logistics sta portando un approccio ancora più sostenibile nei suoi siti operativi di contract logistics. Il magazzino di Jundiai include piastrelle traslucide per il soffitto, un programma per riutilizzare l'acqua piovana, tutta l'illuminazione a LED e un sistema termo-acustico per aiutare a regolare la temperatura interna dell'edificio. L'edificio è anche in fase di studio per determinare quanta energia solare può essere raccolta dalla sua prevista installazione di pannelli solari.

 

11/04/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Partita la collaborazione tra TELT e Rail Baltica

30/06/2022

La partnership tra i promotori delle nuove connessioni ferroviarie europee è stata siglata ai Connecting Europe Days, l’appuntamento della Commissione Ue che da dieci anni si confronta su presente e futuro delle reti TEN-T.
read more..

driveMybox sigla accordo strategico con Go.Trans

30/06/2022

La nuova nata del gruppo Contship Italia che fa leva sulla tecnologia digitale per portare efficienza e trasparenza nella gestione del trasporto container integrerà il business della società fondata da Franco Gobbi.
read more..

Friulia entra nel capitale della softwarehouse Infoera

30/06/2022

La società finanziaria della Regione Friuli-Venezia Giulia ha acquisito una partecipazione pari al 20%. Le restanti quote sono così ripartite: a Circle il 51% e a Catone Investimenti il 29%.
read more..

La figura della Logistica entra nel Codice civile

30/06/2022

Soddisfazione da parte di Assologistica per il compimento di un percorso avviato dall’Associazione sei anni fa. La novità legislativa consentirà uno sviluppo armonico e regolamentato delle attività logistiche nel nostro Paese.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..