home » Le notizie di oggi » SBB Cargo trasporta pasta Barilla dall'Italia alla Germania

SBB Cargo trasporta pasta Barilla dall'Italia alla Germania

Dalla strada alla ferrovia, questa è da sempre la filosofia di SBB Cargo International, l'azienda con sede ad Olten in Svizzera, che da anni opera quotidianamente con successo lungo l’asse Nord-Sud dell’Europa. Da marzo 2020 l'impresa ha confermato due nuovi treni merci che circolano ogni settimana per l'operatore GTS. 

Grazie a questo accordo con GTS, azienda attiva nel trasporto intermodale in Europa, da qualche settimana SBB Cargo International trasporta infatti carichi di pasta Barilla direttamente dal centro di distribuzione di Parma, nel nord Italia, a Ulm nel sud della Germania. 

GTS e SBB Cargo International hanno concluso un accordo pluriennale già prima dell'inizio della crisi covid19. L'obiettivo, come sempre, è quello di favorire e attuare un movimento sostenibile delle merci. Grazie al trasporto di pasta Barilla su rotaia vi è un contenimento del traffico merci su strada e un risparmio di circa 4.000 camion in circolazione, con migliaia di tonnellate di CO2 emesse in meno ogni anno. 


Da marzo 2020 SBB Cargo International opera due nuovi treni merci che circolano ogni settimana per GTS 

13/04/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

DKV Mobility: pedaggi senza contanti in Polonia con e-TOLL

24/09/2021

Gli autotrasportatori hanno due opzioni: installare una on board unit utilizzabile in tutta la nazione o se già usano DKV BOX EUROPE possono aggiungere o attivare il servizio nella loro OBU.
read more..

In arrivo il primo aeromobile A330-300 per GEODIS

31/08/2021

Il velivolo porterà con orgoglio il logo del 3PL e collegherà Amsterdam, Londra, Chicago e Hong Kong, coprendo anche la rotta Cina-Europa nei periodi di picco.
read more..

Lufthansa Cargo converte in cargo due Airbus A321

08/07/2021

Gli aerei di medio raggio sono utilizzati come aeromobili solo merci sulle rotte continentali in Europa e saranno operati da Lufthansa CityLine.
read more..

SANILOG, al via la prima campagna pubblictaria

20/01/2021

Firmata da Barabino & Partners, che ne ha curato anche la pianificazione e che per Sanilog segue anche le media relations e le attività di comunicazione digitale su LinkedIn, punta a far meglio conoscere l’esistenza del Fondo sanitario.
read more..