home » Le notizie di oggi » Trento, Hörmann Italia sostenitore di MUSE H2O

Trento, Hörmann Italia sostenitore di MUSE H2O

Costantemente impegnata ad individuare soluzioni di prodotto in grado di coniugare innovazione tecnologica e sostenibilità, Hörmann Italia ha espresso la propria attenzione nei confronti della natura e dell’ambiente anche divenendo sostenitore del MUSE, vale a dire del primo Museo di scienze del Paese, con un concept unico di divulgazione scientifica nonché collaborazioni con oltre 200 istituti e università nel mondo. 

Avviata tre anni fa, in occasione della mostra dedicata ad Archimede, la partnership che lega l’azienda al Museo delle Scienze di Trento prosegue oggi relativamente a una nuova interessante iniziativa: Hörmann Italia ha infatti scelto di supportare il museo nella sua nuova avventura “MUSE H2O”, un progetto che prevede la realizzazione di un innovativo apparato di proiezione digitale da 80 sedute con funzioni di planetario, cinema immersivo e spazio per performing arts. 



Caratterizzato da una peculiare forma a molecola d’acqua, MUSE H2O coniuga l'aspirazione per l'esplorazione spaziale e la sensibilità per lo sviluppo sostenibile con tecnologie all'avanguardia e, se sarà collocato nel rispetto delle adiacenti architetture - risalenti al XVI secolo - tra i fiori all’occhiello della Trento rinascimentale, sarà la grande novità 2020 in merito alla promozione della scienza e alla didattica museale, con un eco di portata nazionale.
 

“Il MUSE – ha dichiarato Stefano Tuccio, AD di Hörmann Italia – rappresenta un unicum per il nostro territorio e un’eccellenza di primo piano a livello nazionale. La nostra azienda è dunque fiera di sostenere questa istituzione: un Museo delle Scienze che riesce non solo a realizzare un’opera divulgativa eccezionale, ma anche a risultare competitiva e stare sul mercato, con una programmazione ampia e variegata, un numero di visitatori da podio e una restituzione di un indotto moltiplicato rispetto all'investimento pubblico, fanno del MUSE una realtà che garantisce una vera e propria produzione e promozione da far invidia ad una media azienda; il tutto coniugato con una qualità impeccabile dell’intero staff, un impegno straordinario ed un entusiasmo palpabile. Se MUSE H2O è la nuova sfida per far crescere ancor di più il MUSE, il tessuto imprenditoriale del nostro territorio che tanto deve a questo Museo dovrebbe essere schierato in prima linea. Hörmann Italia vuole esserci per continuare a far brillare questa stella di prima grandezza.”



Sul sito  www.h2o.muse.it è possibile sin d’ora scoprire in anteprima il progetto MUSE H2O e anche sostenerlo in prima persona mettendo un like.

27/09/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..

Webinar sugli effetti della pandemia nel largo consumo

28/05/2020

Lo organizza martedì 9 giugno GS1 Italy e sarà l'occasione per presentare i risultati di una ricerca realizzata con la collaborazione di LIUC Università Cattaneo e Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..