30/10/2018

Velia ES, nuova famiglia di commissionatori Mitsubishi

Le migliori caratteristiche tecniche e gli alti livelli di produttività ed ergonomia si incontrano in una nuova gamma, la Velia ES, che punta a elevare gli standard di riferimento per l’intera categoria di commissionatori. La nuova famiglia Mitsubishi, studiata per bassi livelli di prelievo, combina controllo di precisione per l’operatore a prestazioni efficienti, ottenendo l’ambizioso risultato di garantire un ciclo di lavoro davvero performante. 


Grande attenzione riservata all’area operatore e comandi
Il volante Maxius include infatti tutti i dispositivi di controllo e l’utilizzatore può effettuare le operazioni anche con una sola mano. Una cabina confortevole, accessibile da un gradino di 105mm, un comodo schienale che limita l’affaticamento e una pedana - la più ampia fra quelle disponibili sul mercato -, ne evidenziano l’eccellenza quanto ad ergonomia e ottimizzazione della produttività. Lo sterzo elettrico è in grado di ridurre la velocità in curva e la sua sensibilità, legata allo chassis compatto, completa la facilità di manovra. Inoltre, per un prelievo sicuro, la piattaforma sollevabile consente il picking fino a 2.6 mt, mentre il telaio può essere scelto dotato di piattaforma e forche a sbalzo o con sollevamento a forbice che sollevano fino a 8mt, risparmiando sforzi. Forche robuste e saldate offrono una maggiore garanzia di resistenza. 


Carrelli particolarmente stabili e poco rumorosi
La nuova Velia ES si avvantaggia inoltre di un baricentro in basso e di ruote di carico gemellate che assicurano una stabilità elevata per un carrello che garantisce una velocità di traslazione di 12km/h con operatore a bordo. Inoltre, il motore principale, oltre ad offrire una trazione eccellente, offre accelerazioni, decelerazioni e sforzo di frenata regolabili per un impiego non solo controllato ma anche silenzioso. Il sistema frenante consente infine un recupero di energia che si traduce anche in un incremento dell’autonomia del commissionatore. Diversi gli accessori opzionali disponibili per i clienti della gamma Velia ES di Mitsubishi. Si va dallo sterzo elettronico a 360 gradi alle diverse dimensioni delle forche, passando per supporti per monitor, paraurti in gomma, porta rotoli di film estensibili e pulsanti di comando in posizione laterale.


Share :