03/06/2021

Via al forum Netcomm sul B2B Digital Commerce

Conto alla rovescia per la quinta edizione dell’evento Netcomm dedicato al B2B Digital Commerce che quest'anno avrà per tema chiave la trasformazione omnicanale delle relazioni tra imprese.


 

Il valore lordo delle merci scambiate on-line nel B2B è stimato 6 volte maggiore rispetto all’e-commerce B2C  (escludendo EDI ed e-procurement). Oltre il 95% delle aziende italiane sono B2B e B2Retail. Il 46% delle aziende italiane già compra on-line e il 55% di queste compra online anche forniture e servizi strategici. Ma di digital commerce nel B2B si parla pochissimo in Italia. E' il B2B il comparto con la maggior crescita del digital commerce? E' il B2B digital commerce la grande opportunità per le imprese italiane? Queste le domande cui il forum live del prossimo 10 giugno darà risposte.



Durante l’evento verrà presentata la terza edizione della ricerca Netcomm B2B che traccia il livello di sviluppo e i trend 2021 del commercio digitale B2B in Italia e le dinamiche dal 2016 sul fronte delle aziende sia venditrici che acquirenti. Durante l'evento, la plenaria live della mattina prevede oltre venti esperti, e  sei workshop tematici live da 30 minuti nel pomeriggio.



Tra le aziende ospiti e i casi B2B che saranno discussi segnaliamo Alibaba, Manutan, Cosmoprof Worldwide, Fiera di Milano, ITA Italian Trade Agency, Mister Worker, Politecnico di Milano, Intesa Sanpaolo, Cribis, American Express, DHL, Zero11, Rewix BCX, Liferay, Cribis D&B, REPA The Spare Parts Group, SI Società Internazionale S.p.A., Cafe Srl, Tonitto 1939 Spa

 

L'evento è gratuito e sarà possibile scaricare nel sito dell'evento la nuova ricerca Netcomm con i trend dal 2015 e anche tante altre pubblicazioni messe a disposizione dalle aziende partecipanti.

 

Per consultare l'agenda e iscriversi all'evento: 

https://netcommfocusb2b.livetalk.site/  

Share :