home » Le notizie di oggi » Zalando effettua consegne il giorno stesso per Adidas

Zalando effettua consegne il giorno stesso per Adidas

Ordinato da adidas, consegnato da Zalando: A Parigi, i due partner storici stanno effettuando delle prove su come indirizzare in modo efficiente la capacità logistica. Durante la fase pilota, Zalando consegna merci dal proprio centro logistico a Moissy-Cramayel ai clienti adidas a Parigi lo stesso giorno o il giorno successivo. Cosa c’è di speciale? I clienti non hanno effettuato gli ordini su Zalando, ma su adidas.fr.

 

 

Il pilota, avviato all'inizio di agosto, è il primo tentativo di Zalando per quanto riguarda la multicanalità. Con questo approccio, la società mira a fornire ai partner del marchio ulteriori e più semplici modalità per connettersi alla piattaforma Zalando. I primi pacchi sono stati consegnati con successo ai clienti adidas a Parigi. Ricevono i loro ordini più rapidamente, vale a dire entro una finestra di consegna di due ore la sera stessa o quella successiva, nell’aspetto usuale. Nonostante i pacchi siano imballati in un centro logistico di Zalando, arrivano in una confezione neutra.

 

 

Con l'attuale progetto, adidas e Zalando stanno anche affrontando i cambiamenti nell'e-commerce. Oggi, i clienti si aspettano consegne sempre più rapide. I brand vogliono raggiungere i propri clienti tramite più canali e in diversi Paesi. Ciò significa che il magazzino deve essere sempre più distribuito in diverse località.

 

Zalando intende integrare le sue Zalando Fulfillment Solutions(ZFS) (Soluzioni di distribuzione Zalando) con soluzioni multicanale. Ad oggi, oltre 100 brand partner nel partner program utilizzano ZFS e immagazzinano parti del loro assortimento nei magazzini di proprietà di Zalando, che si occupa della distribuzione ai clienti in 14 mercati europei. 

 

 

Il test inizialmente durerà da sei a dodici mesi, dopodiché entrambi i partner valuteranno i risultati. L'inizio del pilota ha avuto successo: il primo cliente adidas a Parigi ha ricevuto il suo pacco il 2 agosto alle ore 19:49: un paio di adidas Originals Superstars.



 

19/08/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Importante commessa per AsstrA Industrial Project Logistics

28/05/2020

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, l'operatore ha effettuato la spedizione delle prime 2 bobine per cavi su mafi da Barcellona con destinazione Napoli.
read more..

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..
più letti

City logistics, stop alla babele di regolamenti e sì al digitale

28/01/2020

E' quanto ha detto Il presidente del Fraight Leader Council intervenuto alla Conferenza nazionale sulla mobilità sostenibile organizzata da Anci.
read more..

FERCAM festeggia il suo 70esimo anniversario

15/07/2019

Oggi l'operatore è una realtà multinazionale presente in tutti i settori del trasporto, dalla strada alla rotaia, mare, aereo, distribuzione, logistica, nonché mostre, fiere e traslochi con il marchio Gondrand by FERCAM.
read more..

Nel 2019 quasi dimezzati in Italia i furti di mezzi pesanti

23/04/2020

Sono stati 1.429 contro gli oltre 3 mila del 2018, con una riduzione del 42,3%; quanto ai ritrovamenti sono più o meno sugli stessi livelli dell’anno precedente.
read more..

Vendere o comprare camion usati su Transportonline

24/06/2019

Il nuovo servizio della la Community della logistica merci è offerto in collaborazione con Europa-Camion.it
read more..