home » Le notizie di oggi » Zalando effettua consegne il giorno stesso per Adidas

Zalando effettua consegne il giorno stesso per Adidas

Ordinato da adidas, consegnato da Zalando: A Parigi, i due partner storici stanno effettuando delle prove su come indirizzare in modo efficiente la capacità logistica. Durante la fase pilota, Zalando consegna merci dal proprio centro logistico a Moissy-Cramayel ai clienti adidas a Parigi lo stesso giorno o il giorno successivo. Cosa c’è di speciale? I clienti non hanno effettuato gli ordini su Zalando, ma su adidas.fr.

 

 

Il pilota, avviato all'inizio di agosto, è il primo tentativo di Zalando per quanto riguarda la multicanalità. Con questo approccio, la società mira a fornire ai partner del marchio ulteriori e più semplici modalità per connettersi alla piattaforma Zalando. I primi pacchi sono stati consegnati con successo ai clienti adidas a Parigi. Ricevono i loro ordini più rapidamente, vale a dire entro una finestra di consegna di due ore la sera stessa o quella successiva, nell’aspetto usuale. Nonostante i pacchi siano imballati in un centro logistico di Zalando, arrivano in una confezione neutra.

 

 

Con l'attuale progetto, adidas e Zalando stanno anche affrontando i cambiamenti nell'e-commerce. Oggi, i clienti si aspettano consegne sempre più rapide. I brand vogliono raggiungere i propri clienti tramite più canali e in diversi Paesi. Ciò significa che il magazzino deve essere sempre più distribuito in diverse località.

 

Zalando intende integrare le sue Zalando Fulfillment Solutions(ZFS) (Soluzioni di distribuzione Zalando) con soluzioni multicanale. Ad oggi, oltre 100 brand partner nel partner program utilizzano ZFS e immagazzinano parti del loro assortimento nei magazzini di proprietà di Zalando, che si occupa della distribuzione ai clienti in 14 mercati europei. 

 

 

Il test inizialmente durerà da sei a dodici mesi, dopodiché entrambi i partner valuteranno i risultati. L'inizio del pilota ha avuto successo: il primo cliente adidas a Parigi ha ricevuto il suo pacco il 2 agosto alle ore 19:49: un paio di adidas Originals Superstars.



 

19/08/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Lo shipping sostiene la decarbonizzazione del settore

23/11/2020

L'International Maritime Organization ha deciso di appoggiare la proposta del settore marittimo globale di fornire collettivamente 5 miliardi di dollari per l'introduzione di tecnologie a zero emissioni per il trasporto via mare.
read more..

Una Guida dalla Iata per il trasporto internazionale dei vaccini

23/11/2020

L'associazione mondiale delle compagnie aree ha predisposto un documento in cui indica a Governi e parti interessate gli interventi necessari per la prossima distribuzione di vaccini anti-covid che dovrà essere sicura, veloce ed equa.
read more..

Digitalizzazione e logistica, ne parla una conferenza online

23/11/2020

Si intitola “Strategies and perspectives of digitalization in Transport & Logistics” e la organizza GRUBER Logistics; previsti interventi di spessore, con anche rappresentanti della Commissione Ue.
read more..

Kopron Engineering ora è diventato KONTRACTOR

21/11/2020

Attiva la nuova identità del general contractor per la costruzione di immobili logistici, industriali e commerciali, lanciato sul mercato nel 2016 dal Gruppo Kopron.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..