home » Focus magazzini » EcorNaturaSì sta per aprire mega magazzino del biologico

EcorNaturaSì sta per aprire mega magazzino del biologico

Il più grande magazzino all’ingrosso del bio in Italia (36 mila mq per un investimento complessivo di 40 milioni di euro comprensivi di leasing, spese per terreno e murature, frigoriferi e impianti) sta per aprire nell'interporto di Bologna. Ospiterà i prodotti del gruppo EcorNaturaSì di San Vendemiano (Treviso) e diventerà l’hub della distribuzione all’ingrosso per tutto il centro sud Italia dei prodotti bio della società trevigiana capitanata da Fabio Brescacin.


Un hub per il centro sud Italia, dove lavoreranno 130 addetti
La nuova sede bolognese di EcorNaturaSì occuperà 130 addetti e si affiancherà a quella storica di San Vendemiano. "Nel nostro stabilimento originario siamo quasi alla saturazione - ha spiegato Brescacin al quotidiano online La Tribuna di Treviso - avevamo bisogno di crescere e di acquisire una posizione più centrale. La sede attuale, dato che il traffico di mezzi pesanti continua fortunatamente a crescere, potrebbe portare anche qualche problema di sicurezza. San Vendemiano resterà il cuore della distribuzione nel nord Italia e nei Paesi dell’Est, dove continueremo con la politica di acquisizioni, mentre Bologna sarà il punto di riferimento per il centro sud". 


Crescita esponenziale per la EcorNaturaSì anche nel 2016
Da Bologna si riforniranno e partiranno i camion per il network nazionale di 240 negozi di proprietà o in franchising, cui si affiancano altri 250 punti vendita associati con marchio CuoreBio. La struttura di San Vendemiano occupa circa 18 mila mq di stabilimento, Bologna - come detto - 36 mila. Negli ultimi anni l’azienda è sempre cresciuta in doppia cifra e il turnover 2016 è salito del 16%, arrivando a 355 milioni di consolidato


Chi è EcorNaturaSÌ 
La società (www.ecornaturasi.it) si è costituita nel gennaio 2009 dalla fusione di Ecor, il maggior distributore all'ingrosso di prodotti biologici e biodinamici, e NaturaSì, la principale catena italiana di supermercati operante nella distribuzione al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici. Copre l'intero processo produttivo-distributivo e serve un migliaio di punti vendita specializzati e presenti in tutta Italia.




02/03/2017, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..

Genova: traffici giù dello 0,3% nel primo bimestre '20

31/03/2020

La contrazione è dovuta al risultato del mese di febbraio, che mostra i primi effetti della diffusione a livello globale dell’epidemia covid-19.
read more..

Venezia e Chioggia, l'Autorità portuale stoppa il pagamento dei canoni demaniali

31/03/2020

Il provvedimento è una delle prime azioni messe in pratica per concedere un sostegno alle imprese e avrà validità fino al 30 settembre 2020
read more..

TTS: coronavirus prova del nove per il digitale, l’innovazione e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologico.
read more..
più letti

La metà delle vendite Amazon è fatta da aziende indipendenti

29/04/2019

In Italia sono 12 mila le PMI che vendono attraverso l'internet company Usa e hanno superato i 500 milioni di vendite all’estero nel 2018.
read more..

Commissione Ue, al via board su logistica e trasporti

22/07/2019

L’Italia è rappresentata da MIT, Gruppo Codognotto e Autorità Di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale. Suoi obiettivi: eliminare documenti cartacei dalle pratiche trasportistiche e supportare la condivisione di dati tra gli attori della supply chain.
read more..

Massimo Cecchinato guiderà il ramo italiano di SAVOYE

26/06/2019

Dopo aver lavorato per quasi un decennio presso altri fornitori di soluzioni intralogistiche, il manager si unisce alla società francese per sviluppare la propria attività in Italia.
read more..

Hypermotion, tutto sul futuro della mobilità alla Fiera di Francoforte (26-28 novembre 2019)

15/11/2019

La manifestazione riunisce fornitori e utenti che stabiliscono nuovi standard per la mobilità e la logistica di domani; nel corso della tre giorni è previsto anche un ricco e accattivante programma di conferenze e incontri di approfondimento.
read more..