home » Focus magazzini » EcorNaturaSì sta per aprire mega magazzino del biologico

EcorNaturaSì sta per aprire mega magazzino del biologico

Il più grande magazzino all’ingrosso del bio in Italia (36 mila mq per un investimento complessivo di 40 milioni di euro comprensivi di leasing, spese per terreno e murature, frigoriferi e impianti) sta per aprire nell'interporto di Bologna. Ospiterà i prodotti del gruppo EcorNaturaSì di San Vendemiano (Treviso) e diventerà l’hub della distribuzione all’ingrosso per tutto il centro sud Italia dei prodotti bio della società trevigiana capitanata da Fabio Brescacin.


Un hub per il centro sud Italia, dove lavoreranno 130 addetti
La nuova sede bolognese di EcorNaturaSì occuperà 130 addetti e si affiancherà a quella storica di San Vendemiano. "Nel nostro stabilimento originario siamo quasi alla saturazione - ha spiegato Brescacin al quotidiano online La Tribuna di Treviso - avevamo bisogno di crescere e di acquisire una posizione più centrale. La sede attuale, dato che il traffico di mezzi pesanti continua fortunatamente a crescere, potrebbe portare anche qualche problema di sicurezza. San Vendemiano resterà il cuore della distribuzione nel nord Italia e nei Paesi dell’Est, dove continueremo con la politica di acquisizioni, mentre Bologna sarà il punto di riferimento per il centro sud". 


Crescita esponenziale per la EcorNaturaSì anche nel 2016
Da Bologna si riforniranno e partiranno i camion per il network nazionale di 240 negozi di proprietà o in franchising, cui si affiancano altri 250 punti vendita associati con marchio CuoreBio. La struttura di San Vendemiano occupa circa 18 mila mq di stabilimento, Bologna - come detto - 36 mila. Negli ultimi anni l’azienda è sempre cresciuta in doppia cifra e il turnover 2016 è salito del 16%, arrivando a 355 milioni di consolidato


Chi è EcorNaturaSÌ 
La società (www.ecornaturasi.it) si è costituita nel gennaio 2009 dalla fusione di Ecor, il maggior distributore all'ingrosso di prodotti biologici e biodinamici, e NaturaSì, la principale catena italiana di supermercati operante nella distribuzione al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici. Copre l'intero processo produttivo-distributivo e serve un migliaio di punti vendita specializzati e presenti in tutta Italia.




02/03/2017, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

Kuehne+Nagel completa l'acquisizione dell'asiatica Apex

12/05/2021

Il 3PL europeo ha investito 1,2 miliardi di dollari e soddisfa così le sue ambizioni strategiche in Asia in particolare in ambiti quali e-commerce, hi-tech e mobilità elettrica.
read more..

Barometro dei trasporti TIMOCOM, inizio 2021 positivo

29/04/2021

Il primo trimestre supera del 58% i valori pre-covid – 10 milioni di inserimenti di carichi in più rispetto al 2020 – possibili ripercussioni dell'avaria della Ever Given sulle disponibilità di veicoli.
read more..

GEFCO UAE stringe partnership con DP WORLD

12/04/2021

DP World, l’hub commerciale e logistico della regione degli Emirati Arabi Uniti, stimolerà ulteriormente la crescita del 3PL nel settore automobilistico nell’area del Gulf Cooperation Council.
read more..

PHSE ha acquisito il controllo della britannica TEK Freight

25/03/2021

L’azienda leader nella logistica farmaceutica controllata da Eddy De Via rafforza così la sua presenza oltremanica, beneficiando di significative opportunità di cross-selling.
read more..