02/03/2017

EcorNaturaSì sta per aprire mega magazzino del biologico

Il più grande magazzino all’ingrosso del bio in Italia (36 mila mq per un investimento complessivo di 40 milioni di euro comprensivi di leasing, spese per terreno e murature, frigoriferi e impianti) sta per aprire nell'interporto di Bologna. Ospiterà i prodotti del gruppo EcorNaturaSì di San Vendemiano (Treviso) e diventerà l’hub della distribuzione all’ingrosso per tutto il centro sud Italia dei prodotti bio della società trevigiana capitanata da Fabio Brescacin.


Un hub per il centro sud Italia, dove lavoreranno 130 addetti
La nuova sede bolognese di EcorNaturaSì occuperà 130 addetti e si affiancherà a quella storica di San Vendemiano. "Nel nostro stabilimento originario siamo quasi alla saturazione - ha spiegato Brescacin al quotidiano online La Tribuna di Treviso - avevamo bisogno di crescere e di acquisire una posizione più centrale. La sede attuale, dato che il traffico di mezzi pesanti continua fortunatamente a crescere, potrebbe portare anche qualche problema di sicurezza. San Vendemiano resterà il cuore della distribuzione nel nord Italia e nei Paesi dell’Est, dove continueremo con la politica di acquisizioni, mentre Bologna sarà il punto di riferimento per il centro sud". 


Crescita esponenziale per la EcorNaturaSì anche nel 2016
Da Bologna si riforniranno e partiranno i camion per il network nazionale di 240 negozi di proprietà o in franchising, cui si affiancano altri 250 punti vendita associati con marchio CuoreBio. La struttura di San Vendemiano occupa circa 18 mila mq di stabilimento, Bologna - come detto - 36 mila. Negli ultimi anni l’azienda è sempre cresciuta in doppia cifra e il turnover 2016 è salito del 16%, arrivando a 355 milioni di consolidato


Chi è EcorNaturaSÌ 
La società (www.ecornaturasi.it) si è costituita nel gennaio 2009 dalla fusione di Ecor, il maggior distributore all'ingrosso di prodotti biologici e biodinamici, e NaturaSì, la principale catena italiana di supermercati operante nella distribuzione al dettaglio di prodotti biologici e biodinamici. Copre l'intero processo produttivo-distributivo e serve un migliaio di punti vendita specializzati e presenti in tutta Italia.




Share :