home » Focus magazzini » Engel & Völkers Commercial offre un immobile a Carpiano

Engel & Völkers Commercial offre un immobile a Carpiano

Engel & Völkers Commercial ha ottenuto l'incarico di commercializzare la piattaforma a temperatura controllata idonea sia per freschi che per superfreschi nel sito logistico di Carpiano (Milano). L'immobile ha una superficie coperta di 15.000 mq su un'area complessiva di 30.000 mq con possibilità di ulteriore ampliamento ed é dotato di 31 bocche di carico. Si trova nel comune di Carpiano municipalità posta nel quadrante Sud della Città Metropolitana di Milano. L’abitato beneficia di buona viabilità ordinaria e dell'immediata prossimità alla Autostrada A1 Milano-Napoli. Nello specifico il capannone sorge nel ben sviluppato quartiere logistico nella frazione di Francolino, in fregio a tale insediamento è presente la Strada Provinciale 40 seguendo la quale, in poco meno più di 2 minuti si raggiungere il casello autostradale di Melegnano.


Presenti anche celle frigorifere

Attualmente la piattaforma locata a primario operatore della GDO ed è stata realizzata nella seconda metà degli anni ’90; si presenta in buono stato di manutenzione. E' sommariamente suddivisibile in tre macro ambienti in cui sono presenti celle frigorifere che consentono lo stoccaggio di merci deperibili (alimenti) con temperature comprese tra 0/+4 C° e -25/30 C°. L’altezza utile del capannone varia da 6.40 mt. a 9,5 mt al sottotrave della parte più alta dell’ edificio. La presenza di celle frigorifere determina un ribassamento dell’altezza utile che varia tra 3.7 mt e i 4.5 mt. La riduzione in altezza delle celle frigorifere è stata attuata al fine di contenere i costi energetici derivanti dall’azione dei gruppi refrigeranti. L’edificio è munito di un’area uffici di circa 560 mq, coerente quindi con le attuali esigenze degli operatori logistici. Sono presenti, come detto, 31 baie di carico montate in posizione recessa, equipaggiate con sigillanti perimetrali che consentono di contenere perdite di calorie.


Edificio di Grade A Building Specification
L’edificio si presenta idoneo alle esigenze della moderna attività logistica, infatti è stato progettato e realizzato con lo scopo di soddisfare i parametri indicati dal Grade A Building Specifications e ciò rende l’immobile maggiormente fruibile da parte degli utilizzatori finali della piattaforma. Completa la dotazione dell’immobile un ampio piazzale esterno munito servizio di portineria, recintato e con video sorveglianza. L’area esterna pertinenziale consente un’agevole movimentazione di bilici e automezzi in genere.


Qualche dato tecnico
Realizzazione edificio anno 1997
Capannone logistico di 15.104 mq a temperatura controllata +4/-30 C°
Bocche di carico, in tutto sono 31
Impianto di allarme e di video sorveglianza
Accessi regolati da servizio di portineria
560 mq di area uffici annessi al capannone
Area esterna pertinenziale 17.196 mq

Info: Engel & Völkers Milano Commercial; milanocommercial@engelvoelkers.com; tel. 0294439344

19/09/2016, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..

Genova: traffici giù dello 0,3% nel primo bimestre '20

31/03/2020

La contrazione è dovuta al risultato del mese di febbraio, che mostra i primi effetti della diffusione a livello globale dell’epidemia covid-19.
read more..

Venezia e Chioggia, l'Autorità portuale stoppa il pagamento dei canoni demaniali

31/03/2020

Il provvedimento è una delle prime azioni messe in pratica per concedere un sostegno alle imprese e avrà validità fino al 30 settembre 2020
read more..

TTS: coronavirus prova del nove per il digitale, l’innovazione e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologico.
read more..
più letti

Confetra chiede magazzini logistici delle imprese aperti

26/03/2020

In fase di conversione del "Cura Italia" la Confederazione ritiene la soluzione indispensabile, diversamente si rischia l'impraticabilità degli hup logistici perché saturi di merce in giacenza.
read more..

De Micheli chiede all'Ungheria di togliere il blocco ai camion

16/03/2020

Obiettivo: garantire il ripristino del regolare flusso delle merci italiane verso i mercati dell'Europa centro-orientale e balcanica.
read more..

Sintesi dal convegno di Treviso dell'Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” della School of Management del Politecnico di Milano

01/02/2020

Il meeting ha confermato la forte attenzione alla logistica da parte delle aziende del Veneto, che stanno affrontando le sfide dell’omnicanalità, della riduzione dell’impatto ambientale e dell’applicazione delle soluzioni di Industria 4.0.
read more..

CEVA Logistics Italia fuori dall'Amministrazione Giudiziaria

04/03/2020

Il CdA ha anche approvato un nuovo modello organizzativo 231 e una nuova procedura di selezione, qualifica e monitoraggio dei fornitori di servizi logistici.
read more..