19/09/2016

Engel & Völkers Commercial offre un immobile a Carpiano

Engel & Völkers Commercial ha ottenuto l'incarico di commercializzare la piattaforma a temperatura controllata idonea sia per freschi che per superfreschi nel sito logistico di Carpiano (Milano). L'immobile ha una superficie coperta di 15.000 mq su un'area complessiva di 30.000 mq con possibilità di ulteriore ampliamento ed é dotato di 31 bocche di carico. Si trova nel comune di Carpiano municipalità posta nel quadrante Sud della Città Metropolitana di Milano. L’abitato beneficia di buona viabilità ordinaria e dell'immediata prossimità alla Autostrada A1 Milano-Napoli. Nello specifico il capannone sorge nel ben sviluppato quartiere logistico nella frazione di Francolino, in fregio a tale insediamento è presente la Strada Provinciale 40 seguendo la quale, in poco meno più di 2 minuti si raggiungere il casello autostradale di Melegnano.


Presenti anche celle frigorifere

Attualmente la piattaforma locata a primario operatore della GDO ed è stata realizzata nella seconda metà degli anni ’90; si presenta in buono stato di manutenzione. E' sommariamente suddivisibile in tre macro ambienti in cui sono presenti celle frigorifere che consentono lo stoccaggio di merci deperibili (alimenti) con temperature comprese tra 0/+4 C° e -25/30 C°. L’altezza utile del capannone varia da 6.40 mt. a 9,5 mt al sottotrave della parte più alta dell’ edificio. La presenza di celle frigorifere determina un ribassamento dell’altezza utile che varia tra 3.7 mt e i 4.5 mt. La riduzione in altezza delle celle frigorifere è stata attuata al fine di contenere i costi energetici derivanti dall’azione dei gruppi refrigeranti. L’edificio è munito di un’area uffici di circa 560 mq, coerente quindi con le attuali esigenze degli operatori logistici. Sono presenti, come detto, 31 baie di carico montate in posizione recessa, equipaggiate con sigillanti perimetrali che consentono di contenere perdite di calorie.


Edificio di Grade A Building Specification
L’edificio si presenta idoneo alle esigenze della moderna attività logistica, infatti è stato progettato e realizzato con lo scopo di soddisfare i parametri indicati dal Grade A Building Specifications e ciò rende l’immobile maggiormente fruibile da parte degli utilizzatori finali della piattaforma. Completa la dotazione dell’immobile un ampio piazzale esterno munito servizio di portineria, recintato e con video sorveglianza. L’area esterna pertinenziale consente un’agevole movimentazione di bilici e automezzi in genere.


Qualche dato tecnico
Realizzazione edificio anno 1997
Capannone logistico di 15.104 mq a temperatura controllata +4/-30 C°
Bocche di carico, in tutto sono 31
Impianto di allarme e di video sorveglianza
Accessi regolati da servizio di portineria
560 mq di area uffici annessi al capannone
Area esterna pertinenziale 17.196 mq

Info: Engel & Völkers Milano Commercial; milanocommercial@engelvoelkers.com; tel. 0294439344
Share :