home » Focus magazzini » Locati 22.000 mq in immobile logistico a Calvignasco

Locati 22.000 mq in immobile logistico a Calvignasco

JLL ha perfezionato un il contratto di locazione per circa 22.000 mq nel polo logistico di Calvignasco, location di grande interesse situata a breve distanza dal casello della autostrada A7 di Binasco, nei pressi di Milano. L’immobile è un magazzino di grado A, equipaggiato con oltre 40 baie di carico e dotato di un’importante area esterna.


Un magazzino di grado A e destinato ad accogliere i prodotti di un primario gruppo industriale
E’ stato selezionato tramite un processo competitivo che ha coinvolto più operatori logistici e più immobili, per le sue specifiche caratteristiche che lo rendono idoneo allo stoccaggio di prodotti specifici. E’ stato locato a Messagerie del Garda (MDG), importante operatore italiano operante nella logistica e nella gestione di magazzini. All’interno del magazzino MDG gestirà lo stoccaggio e la movimentazione dei prodotti di un primario gruppo internazionale attivo nel settore industriale.


Qualità, driver principale nelle scelte di immobili logistici
“Questa transazione testimonia come la qualità continui ad essere il driver principale nelle scelte logistiche: qualità dell’immobile, della location e di tutti i partner coinvolti", ha commentato Roberto Piterà, head of logistics & industrial group di JLL. “Grazie al supporto strategico di JLL - ha detto Mario Beschi, presidente di MDG - siamo riusciti ad individuare nei tempi e nei valori sfidanti imposti dal nostro cliente la migliore soluzione sul mercato, anche rispetto alle specifiche tecniche necessarie per la finalizzazione del tender, a conclusione di un intenso processo di selezione durato più di 8 mesi.”

26/01/2016, © Euromerci - riproduzione riservata

Gli esterni del magazzino di CalvignascoL'interno del magazzinoL'interno del magazzino
lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..