home » Focus magazzini » Per Prologis 13.700 mq all’Interporto di Bologna

Per Prologis 13.700 mq all’Interporto di Bologna

Il leader mondiale nel settore immobiliare logistico ha acquisito dall’Interporto di Bologna un lotto di terreno destinato allo sviluppo di un immobile per logistica build-to-suite. Prologis realizzerà un immobile per la logistica di classe A caratterizzato da un’area coperta di circa 13.700 metri quadrati e prevede di avviare questo nuovo progetto nel corso del mese di ottobre. Il moderno edificio sarà realizzato nel pieno rispetto dell’attuale normativa antisismica e sarà caratterizzato dall’impiego di tecnologie sostenibili. Tra queste, oltre ai pannelli fotovoltaici vi saranno l’illuminazione a LED, le travi in legno lamellare e il riciclo delle acque piovane.


Confermata da Prologis la strategicità dell'inteporto di Bologna
“Questa operazione non solo rafforza ulteriormente la nostra presenza presso l’Interporto a testimonianza delle valenza strategica del nostro investimento su Bologna, ma ci permette anche di valorizzare la nostra dimensione di sviluppatore di immobili build-to-suite per la logistica”, ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president, country manager di Prologis Italia. L’Interporto di Bologna è una delle piattaforme logistiche e intermodali (su gomma e su rotaia) più grandi in Europa e si trova a nord di Bologna nei comuni di Bentivoglio e San Giorgio in Piano, a circa 2 chilometri dall’Autostrada A13 che collega Bologna e Padova, vantando una posizione baricentrica lungo le direttrici del traffico merci nazionale ed europeo. Per l’operazione, Prologis si è avvalsa della consulenza di DLA Piper. Al 30 settembre 2016 in Italia Prologis era proprietaria e gestiva circa 1,04 milioni di metri quadrati di strutture di distribuzione.

21/10/2016, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

Bomi Group acquisisce Autotrasporti Barbieri

07/07/2021

La storica azienda italiana specializzata nel trasporto e installazione di apparecchiature elettro-medicali confluirà nella divisione Bomi Health Tech e nel suo network pan-europeo.
read more..

Mitigare il caro noli? Se ne parla in una tavola rotonda

16/06/2021

Spedizionieri, broker, EPC e armatori a confronto nell'evento moderato da Raoul de Forcade de Il Sole 24 Ore e organizzato in streaming da ANIMP il prossimo 18 giugno.
read more..

Mega-convegno Confirarma sull'economia del mare

26/05/2021

Si solgerà nelle giornate di sabato 29 e lunedì 31 maggio, a Venezia presso la Biblioteca dell’Istituto di Studi Militari Marittimi; lo si potrà seguire anche in streaming.
read more..

Kuehne+Nagel completa l'acquisizione dell'asiatica Apex

12/05/2021

Il 3PL europeo ha investito 1,2 miliardi di dollari e soddisfa così le sue ambizioni strategiche in Asia in particolare in ambiti quali e-commerce, hi-tech e mobilità elettrica.
read more..