home » Focus magazzini » Progettare il magazzino: tutti i consigli utili in un corso

Progettare il magazzino: tutti i consigli utili in un corso

Dalle analisi preliminari della situazione "as is" al coordinamento delle attività finali d’implementazione e go-live: sono questi i temi del corso dal titolo "Progettare il magazzino. Guida alle fasi di analisi, progettazione ed implementazione" del prossimo 2 marzo (ore 9,30-12,30). 


Il corso - organizzato da Assologistica Cultura e Formazione in collaborazione con Federchimica SC Sviluppo Chimica - presenta anche le best practices del tema, gli errori da non commettere e la criticità di pensiero per sviluppare al meglio il progetto più adatto e performante. 

Consigliamo questo corso perché affrontare un progetto di riorganizzazione del magazzino non significa solamente studiare il layout più efficiente, ma definire un piano operativo più esteso nell’ambito dell’azienda.

Docente del corso è il dr. Dario Favaretto di Multilevel Consulting.

Info e iscrizioni: 

16/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

La Camera di Commercio apre sede a Interporto Padova

14/07/2020

Attivo da lunedì 13 luglio (orario 9-12,30 su appuntamento dal lunedì al venerdi) il nuovo sportello si trova esattamente in Galleria Spagna 16.
read more..

Webinar sulle nuove sfide nella supply chain dell’industria chimica post Covid-19

22/06/2020

Lo organizza il 25 giugno (ore 10,00) Federchimica e presenterà i risultati di un’indagine promossa per comprendere come la crisi sanitaria abbia cambiato la catena di fornitura e le eventuali opportunità di sviluppo che si potranno presentare.
read more..

“Italy Smart Export”: per le nostre esportazioni c'è futuro se c'è collaborazione pubblico-privato

24/09/2021

L'impegno è rendere “smart” le catene logistiche, sfruttando la digitalizzazione dei processi e l’innovazione della blockchain. E' quanto emerso da un importante convegno tenutosi a Trieste.
read more..

Immobiliare logistico: in Italia va a gonfie vele, con il Nord a fare da traino

16/08/2021

L’assorbimento di spazi non mostra cedimenti, nonostante la crisi pandemica. A crescere sono soprattutto le regioni settentrionali e in particolare il Nord Est, dove il Veneto mantiene intatto il suo appeal strategico, specie nell’area veronese.
read more..