home » Le notizie di oggi » NUMBER1 festeggia a Roma i suoi primi vent'anni di vita

NUMBER1 festeggia a Roma i suoi primi vent'anni di vita

Non solo un’importante tappa per proseguire la riflessione sul futuro della logistica, ma anche un momento di “festa” per celebrare un significativo traguardo raggiunto proprio in quest’anno da NUMBER1: i vent’anni di attività dell'azienda.  "NUMBER1 compie vent’anni – spiega il suo presidente Renzo Sartori – e rappresenta per noi un “patrimonio” che abbiamo “ereditato” e che siamo tenuti a custodire e sviluppare. Per questo la nostra più profonda gratitudine va a quanti, prima di noi, l’hanno pensata, costituita, guidata e a quanti l’hanno traghettata lungo questi vent’anni, con il loro lavoro e con la stessa passione che anche noi mettiamo in campo ogni giorno. L’incontro di Roma è quindi per noi un momento di lavoro e di festa che desidera fotografare la strada percorsa e indicare le sfide che affronteremo nel prossimo futuro". 


L'appuntamento è giovedì 19 ottobre 2017, ore 10.15 alla Camera di Commercio, Sala del Tempio di Adriano (Roma): Dopo i saluti del presidente Sartori, verso le ore 11.00 sarà la volta degli interventi di alcuni dei clienti da vent’anni in partnership con l’azienda, ovvero Paolo Barilla, vice presidente Barilla; Mario Preve, presidente Riso Gallo;  Pierluigi Bolla, AD di Valdo Spumanti. A seguire, verso le ore 11.30, la presentazione della relazione del professor Alessandro Perego, responsabile scientifico degli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, dal titolo “Innovazione per la sostenibilità alimentare: le nuove opportunità per il settore food e le future sfide di NUMBER1”. Nella sua relazione il Perego illustrerà i passaggi più significativi per un sistema alimentare più sostenibile a livello mondiale e l’importante ruolo che gioca l’innovazione in questa delicata fase di ricerca, con particolare attenzione al legame crescente tra le pratiche di sostenibilità e le performance di un’impresa del settore alimentare. E ancora, come la tecnologia digitale sia leva efficace e necessaria per arrivare a una logistica sempre più green. Alla relazione seguiranno gli interventi di David Sassoli, europarlamentare vice presidente del parlamento europeo; Paolo De Castro, europarlamentare primo vice presidente della Commissione agricoltura e Sviluppo rurale del parlamento europeo; Luigi Scordamaglia, presidente Federalimentare; Roberto Marsella, investment director CDP Equity.  

13/10/2017, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

DHL Global Forwarding lanciato la piattaforma myDHLi

25/05/2020

Uno dei suoi aspetti più singolari è il vantaggio della piena visibilità e del controllo di tutte le modalità di trasporto, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana.
read more..

Mercato immobiliare logistico, i trend secondo Prologis

25/05/2020

Forti delle lezioni della pandemia, gli operatori dei settori alimentare, farmaceutico, beni di largo consumo ed e-commerce genereranno un forte aumento della domanda.
read more..

UIR plaude all'iniziativa del MIT di un bando per 45 milioni di euro per gli interporti del Sud

25/05/2020

Il presidente Gasparato soddisfatto della prossima pubblicazione da parte del ministero di un bando per il finanziamento di interventi di completamento della rete nazionale degli interporti, con particolare riferimento al Mezzogiorno.
read more..

Guida al covid-19, vademecum di C-Trade per gli operatori

25/05/2020

Il documento sintetizza oltre due mesi di provvedimenti nomativi e di prassi spesso confusi e contraddittori, ora ricondotti a un’unica logica interpretativa.
read more..
più letti

Sbarcata a Jeddah la carovana della Dakar 2020

07/01/2020

Il convoglio di 140 moto, 72 auto, 45 camion, 43 SSV, 20 quad, 300 mezzi di assistenza e 10 elicotteri è arrivato nel porto saudita trasportato dalla Jolly Palladio, moderna nave del gruppo genovese Ignazio Messina & C.
read more..

Decreto Rilancio, i punti di interesse per la logistica

21/05/2020

Proponiamo una sintesi di quanto di interesse per il nostro settore è contenuto nel provvedimento da 55 miliardi di euro che il Governo ha varato per far fronte all’impatto che l’emergenza sanitaria sta producendo sull’economia.
read more..

Accordo FM con la piattaforma di innovazione Plug and Play

02/10/2019

La partnership consentirà al 3PL di lavorare con le startup della supply chain all’interno del network globale Plug and Play, aiutandole a testare le loro idee e soluzioni in contesti reali.
read more..

Porto di Civitavecchia, nuovo contributo Ue a fondo perso

27/04/2020

La “strategic call 2019” ha premiato il progetto “YEP-MED” (Youth Employment in Ports of MEDiterranean) per un valore di quasi tre milioni di euro, in cui l'AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale è l'unico partner italiano presente.
read more..