Rif Line e Alitalia trasportano 3,5 milioni di mascherine
Il carico del charter - che atterrerà a Fiumicino ed è stato autorizzato della Presidenza del Consiglio dei ministri - è destinato alla Protezione civile.
Read moreIl carico del charter - che atterrerà a Fiumicino ed è stato autorizzato della Presidenza del Consiglio dei ministri - è destinato alla Protezione civile.
Read moreLa società cesenate ha inaugurato una nuova cella dedicata all’alimentare congelato (meno 20°C), capace di contenere fino a 1.570 posti pallet, portando così la capacità globale di stoccaggio a 8 mila pallet, su un volume complessivo di 38.700 mc.
Read moreLa soluzione consente di aprire sia le porte in legno che quelle in acciaio senza contatto diretto, attraverso una radiotastiera o un telecomando; un segnale acustico e l’illuminazione LED integrata si attivano prima che la porta si metta in movimento
Read moreI ministri De Micheli e Patuanelli stanno agevolando e promuovendo le intese tra i concessionari e i benzinai, al fine di scongiurare un blocco deleterio per la circolazione, già difficile, delle merci.
Read moreApplica concetti grazie ai quali risparmiare energia e ridurre le emissioni di CO2 nelle attività di pianificazione, progettazione e gestione delle strutture.
Read moreIl progetto, supportato da Freight Leaders Council ed Ebilog, chiama a raccolta le migliori risorse del trasporto e della logistica per affrontare costruttivamente le sfide che attendono il settore, superata l'attuale emergenza.
Read moreE' attivo dalle 7,00 alle 20,00 e fornisce informazioni anche su quali documenti portare con sé se si ha necessità di spostarsi in questo periodo di emergenza.
Read moreInstallata vicino al triage del nosocomio di Monza, è fondamentale punto di raccordo e protezione per le ambulanze prima dell'accesso al pronto soccorso.
Read moreSe la posizione nella Ue è già consolidata, il prossimo passo del gruppo è lo sviluppo di ulteriori competenze sulla rotta americana.
Read moreI clienti dell'azienda IT possono ora gestire le proprie attività di logistica in modalità home office e ai nuovi utenti tutti i servizi offerti free e senza vincoli contrattuali fino a fine giugno.
Read moreLo ribadisce il presidente Laerghezza, che ringrazia tutti gli addetti del settore che stanno consentendo la piena operatività anche di tutti i porti liguri.
Read moreIl presidente di Assologistica plaude all’iniziativa di Ebilog e Freight Leaders Council di chiamare a raccolta esperti e imprenditori per affrontare in modo costruttivo le sfide che attendono la logistica del dopo-coronavirus.
Read moreNell’headquarter milanese dell'investitore Christian Motola è stato recentemente promosso nel ruolo di asset & property manager, mentre la giovane Laura Boninu, a seguito di un percorso iniziale di training, è la nuova junior property manager.
Read moreLa multinazionale ferroviaria UTLC ERA, specializzata nel trasporto di container merci su rotaia, addirittura registra un aumento delle prenotazioni.
Read moreOggi alle 14,00, coordinata da Pino Musolino (Autorità di Sistema Portuale Mare Adriatico Settentrionale) si terrà una video-conferenza. Le coordinate tecniche per partecipare.
Read moreIl Mit starebbe lavorando a un documento da presentare all’Unione che garantisca nell’immediato futuro un sostegno economico e giuridico-legislativo al settore.
Read moreLa presidente della Commissione Ue sollecita gli Stati membri ad adottare misure a garanzia del buon funzionamento del mercato unico, senza interruzioni della catena di approvvigionamento per cittadini e sistemi sanitari.
Read moreHa curato la spedizione in Italia di 300 mila mascherine e di 200 termoscanner per la misurazione della temperatura corporea regalati dal sindaco di Guangzhou alla città di Padova.
Read moreIeri il presidente del Consiglio Conte ha firmato il decreto che introduce ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica. Ecco il testo del decreto, con anche l'elenco delle attività tuttora consentite.
Read morePubblichiamo il testo integrale di quanto deciso dalle due Regioni il 21 marzo e che prevedono nuove limitazioni per contrastare l'emergenza in atto.
Read more