home » Dal mercato » E’ nata KarryCar, piattaforma per il trasporto autovetture

E’ nata KarryCar, piattaforma per il trasporto autovetture

Spedire o ritirare un’auto da un punto all’altro dell’Italia non è mai stato così facile, veloce e conveniente. E’ nata KarryCar, la prima piattaforma dedicata al trasporto auto, per concessionari e rivenditori.


L’idea, interamente made in Dolomiti, è di Marco Feltrin e Mattia Stevanin della startup veneta Droop S.r.l. ed è stata sviluppata dai programmatori dell’agenzia di comunicazione FlashFactory, i primi ad aver creato una piattaforma dedicata all’automotive che permette di prenotare direttamente online, al miglior prezzo, la spedizione o il ritiro di una o più auto in tutta Italia.


 

KarryCar nasce dall'esperienza di Karryco.com, il portale che nell'ultimo anno ha permesso a centinaia di persone di consegnare la propria merce ingombrante mettendo in contatto chi ha necessità di spedire con i trasportatori che hanno ancora spazio sui propri mezzi. Visto il successo della piattaforma e la grande richiesta per la spedizione di veicoli, la start-up innovativa veneta Droop ha deciso di sviluppare un prodotto specifico per il settore auto rivolto alla clientela business.

 

«L’importanza della tecnologia che abbiamo realizzato - dicono Feltrin e Stevanin - è valida sia per i concessionari e rivenditori, ma anche per le aziende di trasporto che, con il nostro servizio, ora non perdono più tempo a elaborare preventivi e telefonare per contrattualizzare il carico, ma tutto viene assegnato in piattaforma in maniera intuitiva, semplice e veloce. Il loro unico sforzo è quello di caricare e consegnare l’auto».


 Marco Feltrin e Mattia Stevanin


Grazie alla partnership con trasportatori certificati e gruppi leader di mercato, registrandosi su Karrycar.it i concessionari e rivenditori d'auto hanno uno strumento che consente di ottenere:

- preventivi immediati riducendo così i tempi per telefonate ed email per trovare il prezzo più conveniente e un trasportatore affidabile;

- prezzi competitivi in tutta Italia che consentono ai venditori un margine maggiore per chiudere una vendita a distanza più facilmente, abbassare i costi per i ritiri degli acquisti nei noleggi o per gli spostamenti tra sedi;

- ritiro e consegna in qualsiasi luogo: i trasportatori di KarryCar ritirano e consegnano i veicoli in tutta Italia in qualsiasi luogo raggiungibile da una bisarca;

- ritiro e consegna in massimo 10 giorni lavorativi: le tempistiche definite consentono ai rivenditori di offrire una certezza in più e qualità ai propri clienti;

- notifiche automatiche ai referenti al ritiro e consegna: grazie alle notifiche viene ulteriormente semplificata la gestione del trasporto che non richiede più la perdita di tempo con svariate telefonate ansiose ed email su dove sia e quando arriva l’auto;

- documenti in cloud e fatturazione online: tutti i documenti sono disponibili online per una gestione, comoda, sicura e ordinata per semplificare e agevolare il lavoro anche dell’area amministrativa;

- iscrizione gratuita per concessionari e rivenditori d'auto, e all'indirizzo https://www.karrycar.it/business sono disponibili tutte le informazioni e le caratteristiche della piattaforma.

 

27/04/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Russia, l'export industriale sempre più colpito dopo il VII pacchetto di sanzioni

27/07/2022

Ecco quanto previsto dalle nuove restrizioni imposte dalla Ue e e pubblicate in GUUE L 193/2022 e L 194/2022.
read more..

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..