home » Dal mercato » E’ nata KarryCar, piattaforma per il trasporto autovetture

E’ nata KarryCar, piattaforma per il trasporto autovetture

Spedire o ritirare un’auto da un punto all’altro dell’Italia non è mai stato così facile, veloce e conveniente. E’ nata KarryCar, la prima piattaforma dedicata al trasporto auto, per concessionari e rivenditori.


L’idea, interamente made in Dolomiti, è di Marco Feltrin e Mattia Stevanin della startup veneta Droop S.r.l. ed è stata sviluppata dai programmatori dell’agenzia di comunicazione FlashFactory, i primi ad aver creato una piattaforma dedicata all’automotive che permette di prenotare direttamente online, al miglior prezzo, la spedizione o il ritiro di una o più auto in tutta Italia.


 

KarryCar nasce dall'esperienza di Karryco.com, il portale che nell'ultimo anno ha permesso a centinaia di persone di consegnare la propria merce ingombrante mettendo in contatto chi ha necessità di spedire con i trasportatori che hanno ancora spazio sui propri mezzi. Visto il successo della piattaforma e la grande richiesta per la spedizione di veicoli, la start-up innovativa veneta Droop ha deciso di sviluppare un prodotto specifico per il settore auto rivolto alla clientela business.

 

«L’importanza della tecnologia che abbiamo realizzato - dicono Feltrin e Stevanin - è valida sia per i concessionari e rivenditori, ma anche per le aziende di trasporto che, con il nostro servizio, ora non perdono più tempo a elaborare preventivi e telefonare per contrattualizzare il carico, ma tutto viene assegnato in piattaforma in maniera intuitiva, semplice e veloce. Il loro unico sforzo è quello di caricare e consegnare l’auto».


 Marco Feltrin e Mattia Stevanin


Grazie alla partnership con trasportatori certificati e gruppi leader di mercato, registrandosi su Karrycar.it i concessionari e rivenditori d'auto hanno uno strumento che consente di ottenere:

- preventivi immediati riducendo così i tempi per telefonate ed email per trovare il prezzo più conveniente e un trasportatore affidabile;

- prezzi competitivi in tutta Italia che consentono ai venditori un margine maggiore per chiudere una vendita a distanza più facilmente, abbassare i costi per i ritiri degli acquisti nei noleggi o per gli spostamenti tra sedi;

- ritiro e consegna in qualsiasi luogo: i trasportatori di KarryCar ritirano e consegnano i veicoli in tutta Italia in qualsiasi luogo raggiungibile da una bisarca;

- ritiro e consegna in massimo 10 giorni lavorativi: le tempistiche definite consentono ai rivenditori di offrire una certezza in più e qualità ai propri clienti;

- notifiche automatiche ai referenti al ritiro e consegna: grazie alle notifiche viene ulteriormente semplificata la gestione del trasporto che non richiede più la perdita di tempo con svariate telefonate ansiose ed email su dove sia e quando arriva l’auto;

- documenti in cloud e fatturazione online: tutti i documenti sono disponibili online per una gestione, comoda, sicura e ordinata per semplificare e agevolare il lavoro anche dell’area amministrativa;

- iscrizione gratuita per concessionari e rivenditori d'auto, e all'indirizzo https://www.karrycar.it/business sono disponibili tutte le informazioni e le caratteristiche della piattaforma.

 

27/04/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Pubblicato il report annuale Activity & CSR di GEODIS

22/07/2021

Il documento conferma la crescita del fatturato, l'impegno in innovazione e il perseguimento di scelte ambientali da parte del 3PL che nel 2020 registra un aumento del 4,5% dei ricavi totali.
read more..

Transpotec Logitec di Milano, alcune anticipazioni

22/07/2021

La manifestazione sarà un’occasione per la ripartenza: proposte e formazione con al centro operatori e le loro esigenze; una ricca proposta merceologica e di contenuto su quattro padiglioni più l’ampia area esterna in Largo Nazioni.
read more..

Siglato accordo UIR-Unione Interporti Riuniti e Italmercati

22/07/2021

L'agreement unisce 23 interporti di Uir (50 mila treni movimentati all’anno) e i 5 milioni di tonnellate di ortofrutta e prodotti ittici e carnei di movimentazione annua di Italmercati.
read more..

Un concerto per i primi 50 anni di Interporto Bologna

22/07/2021

Presso il suggestivo chiostro del Cenobio di San Vittore a Bologna si è tenuto l'evento (il primo di una serie) dal titolo “Passeggiando in musica tra i due mondi”, con un mix di musica jazz e lirica.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..