home » In primo piano » Altri 5 anni di partnership tra CEVA e Gruppo Mondadori

Altri 5 anni di partnership tra CEVA e Gruppo Mondadori

A seguito della sottoscrizione della lettera d’intenti tra CEVA Logistics e Gruppo Mondadori – avvenuta a marzo scorso – le due società hanno firmato il nuovo contratto che estende la partnership per altri cinque anni. 



Il nuovo contratto proroga ulteriormente la collaborazione tra le due aziende iniziata nel maggio 2017 e copre un ampio spettro di attività, tra cui la gestione di magazzino, il trasporto, l'allestimento degli ordini per l'eCommerce e i resi. Il team di CEVA Logistics Italia continuerà ad occuparsi per il Gruppo Mondadori anche degli ordini b2c, destinati direttamente ai consumatori finali. 

 


La principale novità del nuovo contratto è rappresentata dalla concentrazione delle attività per conto del Gruppo Mondadori in un deposito dedicato e separato da La Città del Libro, situato a solo 1 chilometro e mezzo di distanza dall’attuale stabilimento. Dal nuovo magazzino – che avrà una capienza di circa 32.000 mq – saranno spedite circa 30 milioni di copie e movimentati circa 65.000 titoli all’anno.




 

Il nuovo contratto avrà inizio a marzo 2021 e proseguirà fino a febbraio 2026. Il trasferimento delle attività nel nuovo deposito inizierà a breve e si svolgerà garantendo sempre la continuità distributiva.

 


“L’estensione del contratto con Mondadori per altri 5 anni è un segnale molto importante che premia la nostra capacità nel fornire servizi di logistica in grado di garantire precisione, sicurezza e affidabilità nella movimentazione delle merci e nella gestione del magazzino.” Ha dichiarato Christophe Boustouller, amministratore delegato di CEVA Logistics Italia, che ha così proseguito: “Siamo molto orgogliosi di questo rinnovo, per il quale voglio ringraziare Ernesto Mauri, AD del Gruppo Mondadori, il team di CEVA Italia e naturalmente i lavoratori di Stradella, a cui siamo felici di dare una meritata prospettiva di lungo termine e un orizzonte di fiducia e ottimismo”. 

01/12/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo servizio intermodale di Arcese per la Germania

25/01/2021

Il collegamento tra Bologna e Colonia operativo da metà gennaio - grazie all'accordo tra l'MTO e TX Logistics (Mercitalia) - attraversa la nuova galleria del Ceneri, collegando direttamente il centro Italia con la Ruhr.
read more..

Al via il confronto parti sociali-governo sul Piano nazionale di Ripresa e Resilienza

25/01/2021

Tra le iniziative da intraprendere - secondo Confetra - indispensabile è una serie di azioni destinate a irrobustire il tessuto imprenditoriale dell’industria logistica, il cui ruolo per l'economia nazionale risulta essere fondamentale.
read more..

Partito ufficialmente il progetto di formazione e inclusione sociale ”Aula 162”

20/01/2021

E' sostenuto da Procter & Gamble e vede la collaborazione di Caritas, Croce Rossa Italiana, ManpowerGroup e Fondazione Human Age Institute, partner che aiuteranno a selezionare i profili da formare e a collocarli o ricollocarli nel mercato del lavoro.
read more..

Interporto Bologna aiuta le persone in difficoltà per la crisi

20/01/2021

Lo fa aderendo al progetto "Dare per fare. Nessuno resti scoperto" promosso da Città Metropolitana, Comune di Bologna, Unioni e Comuni dell’area metropolitana, insieme a imprese, associazionismo e sindacati.
read more..
più letti

Scania propone la prima gamma di veicoli solo elettrici

16/09/2020

Con un’autonomia fino a 250 chilometri, il mezzo può essere utilizzato nel corso dell’intera giornata lavorativa, per poi tornare in sede per la ricarica notturna.
read more..

Sanificazione, da Kopron arriva il Sanitary Tunnel

16/09/2020

Igienizza in soli 8 secondi persone ed oggetti, abbattendo i microbi presenti sulle superfici; si mette in atto tramite una leggera nebulizzazione, creata da un impianto automatico integrat
read more..

Secondo Duff & Phelps l'immobiliare logistico tiene

16/09/2020

La buona performance del nostro settore è spinta dalla significativa crescita dell’e-commerce nel periodo di lockdown e che gli fa raggiungere il 16% del valore complessivo degli investimenti.
read more..

Moda, lifestyle, food & grocery al centro dell'edizione speciale di Netcomm Forum Live

16/09/2020

L’appuntamento autunnale dell’evento live sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere di questi tre settori strategici per la nostra economia. In programma il 7 e 8 ottobre.
read more..