home » In primo piano » Altri 5 anni di partnership tra CEVA e Gruppo Mondadori

Altri 5 anni di partnership tra CEVA e Gruppo Mondadori

A seguito della sottoscrizione della lettera d’intenti tra CEVA Logistics e Gruppo Mondadori – avvenuta a marzo scorso – le due società hanno firmato il nuovo contratto che estende la partnership per altri cinque anni. 



Il nuovo contratto proroga ulteriormente la collaborazione tra le due aziende iniziata nel maggio 2017 e copre un ampio spettro di attività, tra cui la gestione di magazzino, il trasporto, l'allestimento degli ordini per l'eCommerce e i resi. Il team di CEVA Logistics Italia continuerà ad occuparsi per il Gruppo Mondadori anche degli ordini b2c, destinati direttamente ai consumatori finali. 

 


La principale novità del nuovo contratto è rappresentata dalla concentrazione delle attività per conto del Gruppo Mondadori in un deposito dedicato e separato da La Città del Libro, situato a solo 1 chilometro e mezzo di distanza dall’attuale stabilimento. Dal nuovo magazzino – che avrà una capienza di circa 32.000 mq – saranno spedite circa 30 milioni di copie e movimentati circa 65.000 titoli all’anno.




 

Il nuovo contratto avrà inizio a marzo 2021 e proseguirà fino a febbraio 2026. Il trasferimento delle attività nel nuovo deposito inizierà a breve e si svolgerà garantendo sempre la continuità distributiva.

 


“L’estensione del contratto con Mondadori per altri 5 anni è un segnale molto importante che premia la nostra capacità nel fornire servizi di logistica in grado di garantire precisione, sicurezza e affidabilità nella movimentazione delle merci e nella gestione del magazzino.” Ha dichiarato Christophe Boustouller, amministratore delegato di CEVA Logistics Italia, che ha così proseguito: “Siamo molto orgogliosi di questo rinnovo, per il quale voglio ringraziare Ernesto Mauri, AD del Gruppo Mondadori, il team di CEVA Italia e naturalmente i lavoratori di Stradella, a cui siamo felici di dare una meritata prospettiva di lungo termine e un orizzonte di fiducia e ottimismo”. 

01/12/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

Siglato accordo tra Nola Business Park e Alibaba.com

14/04/2021

L'agreement prevede che le aziende che aprono la propria vetrina di vendita sulla piattaforma cinese possano beneficiare, a tariffe agevolate, di un servizio specializzato e dedicato di assistenza fornito da Adiacent.
read more..

Brennero, stop all'obbligo del test covid 19 negativo

29/03/2021

Decisione necessaria dopo che - come segnala l’associazione Bundesverband Güterkraftverkehr Logistik und Entsorgung - la Germania non considera più il Tirolo zona di mutazione del virus, ma solo zona di rischio.
read more..

Venezia e Chioggia, stop ai lavori e l'ira di Confetra N.E.

12/03/2021

L'Associazione si dichiara esterrefatta di fronte alla richiesta del ministero dell’Ambiente di sottoporre a VIA nazionale l’attività di escavo e ripristino dei pescaggi del Canale Malamocco – Marghera.
read more..

ZAI - Interporto di Verona inaugura oggi un covid-point

25/02/2021

Il punto effettuerà fino a fine emergenza il servizio (a costi agevolati) di tamponi anti-covid, come richiesto per i camionisti diretti in Germania.
read more..