27/02/2019

Chep Europe ottiene il riconoscimento EcoVadis Gold

CHEP Europe, la società di soluzioni per la supply chain, ha ottenuto il livello di riconoscimento EcoVadis Goldil più alto disponibile, per i suoi risultati nel campo della sostenibilità. CHEP diventa così l’unica società di soluzioni per la supply chain a conseguire il massimo riconoscimento per quattro anni consecutivi. 

 


Il Gold Level è stato assegnato a CHEP Europe per il suo impegno a favore di uno sviluppo rispettoso dell’ambiente e per i risultati conseguiti in aree quali l’ambiente, le condizioni di lavoro, i processi di business equi e la supply chain. 

 


La metodologia di EcoVadis è basata su standard internazionali di responsabilità sociale d’impresa, tra cui la Global Reporting Initiative, lo United Nations Global Compact e l’ISO 26000, che copre 150 categorie di spesa e 150 paesi. EcoVadis prende in esame 35.000 fornitori in 99 paesi e 150 settori di attività.

 


CHEP fa parte del Brambles Limited Group nel 2018, tra le prime posizioni del Dow Jones Sustainability Index nella sua categoria di riferimento (servizi e forniture commerciali).Questo riconoscimento è il risultato dell’implementazione dell’economia circolare su scala globale da parte di Brambles. La società è inoltre una delle firmatarie del Global Compact delle Nazioni Unite e ha obiettivi di sostenibilità per il 2020 perfettamente in linea con gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.




 


Share :