Inaugurto presso l’Interporto di Nola il nuovo centro di stoccaggio e distribuzione di Farvima Medicinali S.p.A., azienda leader nella distribuzione farmaceutica. La nuova filiale, posizionata all’interno dell’Interporto di Nola, occupa una superfice di 10mila mq per un’altezza media di 12 metri e ha una capacità di stoccaggio di circa 10.000 m3.
Il 60% dello spazio in pianta è occupato da un sistema intralogistico altamente automatizzato e completamente interconnesso. Grazie all’installazione di 4.600 metri di autopickers e di un magazzino verticale Knapp alto 9 metri per 21 livelli di stoccaggio, il sistema garantisce la gestione del 90% dei volumi tramite automazione. Si tratta del più grande magazzino, in volume, d’Italia.
Un significativo investimento, quello fatto dalla società farmaceutica nell’Interporto di Nola, che incrementa la presenza di aziende di distribuzione farmaceutica all’interno del Nola business park, creando un vero e proprio hub. Difatti, oltre 47.000 mq di capannoni sono occupati da tredici aziende, che si occupano di distribuzione farmaceutica ed annessi, tra cui anche Farvima.