home » Focus magazzini » Nuovo magazzino per Böhler Uddeholm Italia a Padova

Nuovo magazzino per Böhler Uddeholm Italia a Padova

Interporto Padova Spa realizzerà, entro l'estate di quest'anno, un nuovo edifico che sarà poi messo a disposizione, in locazione, della Böhler, divisione commerciale della Böhler Uddeholm Italia Spa, società multinazionale specializzata nella produzione e distribuzione di acciai per utensili e speciali che intende migliorare la propria rete distributiva in Italia. L'edificio di complessivi 2900 mq, 400 dei quali destinati a uffici, sorgerà su un lotto di terreno in proprietà di circa 5000 mq in via Nuova Zelanda e sarà realizzato tenendo conto delle specifiche esigenze tecniche necessarie alle attività della Böhler; in particolare sono previste strutture portanti e travi idonee a supportare e alloggiare carriponte con portata fino a 40 tonnellate, speciali fosse in cemento armato e una pavimentazione con una portanza molto elevata in funzione del tipo di stockaggio e di lavorazioni svolte. 
L'investimento complessivo da parte di Interporto Padova Spa è di 1,6 milioni di euro, a fronte di un impegno di locazione pluriennale da parte di Böhler Uddeholm Italia Spa. I lavori di costruzione sono stati recentemente aggiudicati, tramite gara pubblica, all'ATI costituita tra Sicea srl con sede a Vigonza e Sertech Spa con sede a Mirano.  "Con questa realizzazione Interporto Padova conferma la propria eccellenza nella fornitura di servizi e soluzioni logistiche su misura in tempi assolutamente competitivi. L’obiettivo è quello di arricchire l’area interportuale con aziende leader nei rispettivi settori creando i presupposti per insediamenti stabili in grado di portare occupazione e attività economiche in area industriale di Padova", afferma il presidente di Interporto Padova Sergio Giordani.  

07/03/2016, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

DHL Supply Chain crea due business unit per il Pharma

06/07/2020

Si tratta di Pharma Retail & Medical Devices e Hospital & Specialty Pharma, la prima sotto la guida di Alberto Pizzi e la seconda affidata a Pina Putzulu.
read more..

GEODIS pubblica il rapporto annuale di attività e CSR

06/07/2020

In "Assicurare la Supply Chain" il 3PL ripercorre i momenti salienti del 2019, presentando anche il piano strategico Ambition 2023 e la sua ambizione di creare valore in modo sostenibile.
read more..

Nuovo servizio Mercitalia Rail-Ambrogio Intermodal

06/07/2020

Il collegamento intermodale di trasporto merci sul corridoio del Brennero, fra Domegliara (Verona) a Neuss in Germania, è operativo dal 3 luglio.
read more..

Successo della versione online del Blue Economy Summit

06/07/2020

Oltre 50.000 persone sono state raggiunte dalle piattaforme web e dai partner televisivi durante i cinque giorni della manifestazione.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..