home » Focus magazzini » Un nuovo magazzino a Nogara per la veronese Sti

Un nuovo magazzino a Nogara per la veronese Sti

E’ iniziata nel mese di settembre la costruzione dell’ampliamento di uno dei siti STI di Nogara (Verona), denominato “Fontana”. L’attuale magazzino passerà da una superficie coperta di 35.000 metri quadrati a 66.000 entro la fine di marzo 2017. La nuova struttura sarà dotata di tutte le moderne tecnologie di risparmio energetico e di una cella a temperatura controllata di 4.000 metri quadrati, con predisposizione splinker. Assieme al magazzino è prevista la costruzione di una nuova palazzina uffici di 600 mq su tre piani, che ospiterà tutto il personale operativo, amministrativo e dirigenziale di STI, nonché una sala mensa, una sala ristoro e una sala spogliatoio. “L’ampliamento, fortemente voluto dai vertici di STI, si sposa perfettamente con le richieste degli attuali clienti in termini di grandi spazi logistici a basso costo ma ad alta qualità e che in altre zone del veronese non è possibile conseguire” – spiega Emanuele Sali, direttore commerciale di STI Spa - Inoltre la centralità di Nogara, bivio tra la A22 e la Transpolesana ma a soli 25 chilometri da Verona, offre una serie di vantaggi logistici importanti anche per le percorrenze chilometriche dei mezzi pesanti, che trasportano i prodotti dei nostri clienti. Abbiamo già registrato contatti di nuova clientela per la gestione logistica dei loro prodotti nella nuova porzione di magazzino e sono allo studio anche dei piani di offerta”.

14/10/2016, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

ITLM inaugura in Belgio una zona di sdoganamento

13/10/2021

Sorge a Mouscron, nella parte occidentale del Paese; ha lo scopo di permettere ai camion di ovviare a una delle difficoltà imposte dalla Brexit (i protocolli della dogana di Calais).
read more..

Si torna on campus: ecco i prossimi eventi MIP

20/09/2021

Il 28 settembre si tiene la presentazione del Percorso Executive in Supply Chain Management in collaborazione con ADACI e Assologistica presso il campus della business school, nel cuore ingegneristico dell’ateneo milanese.
read more..

Savona, presentato in provincia il progetto della nuova autostrada

26/07/2021

Per certi aspetti è “figlia” della vecchia gronda di ponente, o della bretella, destinata a collegare l’Alessandrino e quindi l’alto tracciato della A26 con la Savona-Ventimiglia integrando Albenga e il terminal container di Vado.
read more..

Presentato il rapporto sul “Ruolo dell’Italia nelle catene globali del valore” voluto da Alsea

06/07/2021

Lo studio è stato effettuato dall’Osservatorio Export Digitale del Politecnico di Milano e presentato in occasione dell'assemblea pubblica dell'Associazione lombarda presieduta da Betty Schiavoni.
read more..