XPO Logistics annuncia la nomina di Josephine Berisha
In qualità di senior vice president of global compensation and benefits guiderà la strategia dell’azienda per implementare benefit e salari competitivi per i dipendenti.
Read moreIn qualità di senior vice president of global compensation and benefits guiderà la strategia dell’azienda per implementare benefit e salari competitivi per i dipendenti.
Read moreLa piattaforma di collaborazione interpreta i trend del mondo del lavoro in Italia; lo fa anche coni incontri che preparano al "Jobless Society Forum" del 30 maggio prossimo.
Read moreL'entità esatta dell'acquisizione non è stata resa nota; per l'operatore asiatico si tratta di un passo ulteriore nel processo di crescita in Europa.
Read moreIl risultato è stato raggiunto nel 2016 grazie all’accelerazione dell’export (+4,7%) e alla ripresa dei consumi nazionali (+1%); le esportazioni raggiungono i 4,7 miliardi di euro, posizionando il nostro Paese al quinto posto nel ranking mondiale.
Read moreIl manager commenta la forte crescita del mercato italiano dei carrelli elevatori registrata nel 2016, interpretandola come una ‘bolla’ destinata a scoppiare, con conseguenze che ancora una volta premieranno i dealer più capaci.
Read moreDopo la prima edizione, che ha coinvolto professionisti del settore di 60 Paesi, è ora un appuntamento annuale internazionale. In Italia si terrà un grande evento a Roma.
Read moreIl 10 e 11 maggio centinaia di operatori seguiranno l’intenso programma internazionale e i seminari tecnici dei due eventi; nutrita la presenza tra gli espositori di grandi aziende del settore che presenteranno i loro progetti e prodotti.
Read moreLe due fiere parallele – HANNOVER MESSE e CeMAT – dimostreranno come produzione e logistica stiano diventando una cosa sola, grazie all'avvento della rivoluzione digitale.
Read moreCento mila metri quadrati, di cui 42 mila di edifici storici: verranno tutti riqualificati da Zanardo Servizi Logistici assieme a IUAV di Venezia, creando un luogo dove territorio, università e impresa collaborano fra loro.
Read moreLa struttura (di 8700 mq coperti su 27mila complessivi) sorge nella zona industriale di Termoli; asservirà le linee produttive di due motori destinati all’Alfa Romeo Giulia.
Read moreNell'analisi pubblicata da Nucleus Research la società si conferma tra i leader per il terzo anno consecutivo, grazie alla pianificazione avanzata delle scorte.
Read moreIl raggruppamento europeo di PMI del trasporto e della logistica si schiera dalla parte dell’ambiente e moltiplica gli sforzi per far diventare green anche il settore del trasporto su strada.
Read moreLa società è il primo fornitore straniero abilitato a fatturare i pedaggi sulle autostrade croate in modalità differita tramite on board unit.
Read moreL’azienda italiana ha adottato la soluzione di pallet pooling in ottica di maggior efficienza e di sostenibilità.
Read moreNel Vecchio Continente lo sviluppatore ha firmato nuovi contratti per 1,1 milioni di mq di spazi in locazione e avviato 191.400 mq di nuovo sviluppo, tutto build-to-suit; ha chiuso il primo trimestre con un tasso di occupazione immobili del 96,7%.
Read moreIl capoluogo lombardo ospita TUTTOFOOD, evento che bissa i risultati record dell’edizione 2015 in contemporanea con EXPO: su 180mila mq di area espositiva sono presenti più di 2.850 espositori (2.800 nel '15), di cuii oltre 500 esteri (+10%).
Read moreLa società bolognese (consegna espressa di pallet) conferma la sua dedizione al mondo del Brico “home & garden” al quale si rivolge la principale manifestazione del settore, in programma il 10 maggio prossimo agli East End Studios di Milano.
Read moreCon l’approvazione del ddl concorrenza al Senato viene istituito tale strumento che consente il superamento della logica dei compartimenti stagni nell’ambito dei sistemi informativi delle PA.
Read moreDalla messa in servizio a fine aprile il tunnel ferroviario più lungo al mondo è stato attraversato da 7.024 treni viaggiatori e 10.706 treni merci, con un massimo di 165 convogli al giorno.
Read moreL'evento internazionale coinvolto l'intero cluster marittimo, con la presenza di una quarantina di delegati di 12 Club italiani che hanno incontrato anche il ministro greco dello Shipping.
Read more