home » Dal mercato » Brivio & Viganò, unico 3PL al MarcabyBolognaFiere 2019

Brivio & Viganò, unico 3PL al MarcabyBolognaFiere 2019

Il salone internazionale dedicato ai prodotti a Marca del Distributore, organizzato il 16 e 17 gennaio da BolognaFiere in collaborazione con ADM e giunto alla sua quindicesima edizione, si preannuncia ricco di iniziative e novità. MarcabyBolognaFiere è cresciuta a doppia cifra nel 2018, sia come numero di visitatori (+21%) sia come numero di espositori (+15), dimostrando la volontà dei principali attori del mercato di incontrarsi per capire insieme quali siano i temi più rilevanti per il consumatore e come farli diventare un valore aggiunto per le insegne. 


I risultati dell’edizione 2018 confermano MarcabyBolognaFiere, unico evento in Italia nel settore, come la manifestazione di riferimento per la GDO, i produttori e i distributori italiani: un appuntamento fondamentale che consente agli operatori del settore di confrontarsi sui nuovi processi d’acquisto e sugli orientamenti che stanno trasformando questo comparto, attraverso la partecipazione a convegni specialistici e workshop dedicati. 


Oltre alla presenza delle insegne italiane, anche quest’anno MarcabyBolognaFiere vedrà quella di numerosi operatori stranieri, provenienti soprattutto da Europa, Stati Uniti e Sud America, interessati a conoscere le dinamiche e i trend del nostro mercato attraverso le testimonianze dei principali protagonisti del mondo della GDO e dell’industria. Tra le novità di quest’anno possiamo anche annoverare l’apertura di due nuovi padiglioni, il 29 e il 30, oltre ai tradizionali 25 e 26, grazie alla ricostruzione nell’ambito dei lavori di riqualificazione e ampliamento del quartiere fieristico di Bologna, con un obiettivo finale di 140mila mq di superficie espositiva da completare entro il 2022. 


L’edizione 2019, che aprirà le porte ai visitatori il prossimo 16 gennaio, sarà inoltre inaugurato dal convegno dedicato a “Sicurezza alimentare, tracciabilità e qualità”, un’occasione per la presentazione dei risultati di due ricerche, svolte dagli uffici controllo Qualità delle insegne della GDO e dalle imprese industriali che forniscono prodotti per la marca del distributore. Le tematiche scelte per questa quindicesima edizione e lo straordinario successo della manifestazione, hanno spinto Brivio & Viganò a decidere di partecipare come espositore all’edizione che si aprirà questo 16 gennaio 2019. Da sempre vicino al mondo della GDO e dell’Industria, l’operatore logistico sarà in grado di portare il proprio punto di vista sui temi della manifestazione, quali la sicurezza della filiera e la garanzia della qualità al servizio del cliente. La pluridecennale collaborazione con i principali player del mercato costituisce infatti il miglior biglietto da visita per fare del 3PL l’interlocutore perfetto per tutte le esigenze di logistica dell’industria e della Grande distribuzione. 




09/01/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Gli industriali tedeschi a Confindustria ”Ripartiamo”

09/04/2020

In due missive indirizzate al presidente Boccia e alla DG Panucci, la BDI e le tre principali associazioni dell'industria meccanica (VDMA) rivolgono un appello a riprendere gradualmente l’attività delle imprese.
read more..

GEFCO impegnato nell'evitare l’interruzione della produzione

09/04/2020

Il 3PL ha trasportato in Francia 750 tonn di pezzi di ricambio e mascherine dalla Cina, utilizzando 8 voli charter e stoccando parte dei materiali nei magazzini degli aeroporti locali.
read more..

Il mega-Antonov 124-100M-150 è decollato da Palermo

09/04/2020

L'aereo, proveniente da Bucarest, è partito alla volta dell'Australia, caricando prodotti tecnologici siciliani, con anche un trasporto eccezionale di 25 tonnellate per Sydney
read more..

SMART WORKING, PRO E CONTRO SECONDO ASSTRA

08/04/2020

Secondo i risultati del centro di ricerca Superjob, oggi il 22% delle aziende assume regolarmente i remote worker, i quali godono di numerosi vantaggi, ma anche di innegabili svantaggi. Sentiamo il parere di alcuni manager del gruppo AsstrA.
read more..
più letti

Professioni logistiche 4.0 e legalità nei contratti di appalto secondo Andrea Gentile

21/11/2019

Ecco il testo integrale dell’intervento del presidente di Assologistica intervenuto a Milano alla presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
read more..

CONTRACT LOGISTICS: LA CRESCITA CONTINUA, LIEVE, MA CONTINUA

21/11/2019

Nel '18 il fatturato è di 84 miliardi di euro (+0,7%) consolidando il trend positivo degli ultimi 5 anni; le previsioni '19 rivelano un lieve aumento in termini assoluti del turnover (84,5% mld). Lo rileva la Ricerca 2019 dell'Osservatorio G. Marchet.
read more..

Nuovi progetti immobiliari in Italia per P3 Logistic Parks

20/11/2019

Il nostro Paese rappresenta un mercato molto significativo per il gruppo specializzato in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico. Tra le tante novità anche l'acquisizione di un'area ad Ardea (Roma).
read more..

Partito il progetto ”Smart Glasses at BLG”

20/11/2019

L'operatore lo ha implementato presso il logistic center Bremen, attivando flussi di lavoro attorno alle istruzioni di ri-confezionamento e la visualizzazione nei display virtuali degli occhiali stessi.
read more..