Approfondimenti
05/04/2021
Manager di grandi aziende, rappresentanti istituzionali e opinion leader si sono confrontati sul tema nel digital event di CORE Corporate Relations e del Sole 24 Ore.
31/03/2021
Partendo da un nuovo report internazionale di ECR, GS1 Italy ha organizzato un evento in cui si è anche raccontato direttamente ai produttori e ai retailer come sta cambiando il loro approccio al tema e con quali risultati.
09/03/2021
E' un progetto europeo Horizon 2020, coordinato dalla professoressa Cristina Pronello del Politecnico di Torino, unisce 34 partner nel mondo per trovare soluzioni concrete al cambiamento della domanda di competenze nel mondo del lavoro.
25/02/2021
Cresce complessità: il 47% delle imprese usa tutte le tipologie di magazzino, per il 40% aumenteranno i magazzini di prossimità e i fulfillment center nelle aree urbane. E' uno dei trend evidenziati dall?osservatorio G. Marchet.
21/02/2021
La pandemia sale dal 17° al 2° posto nella graduatoria stitala dalla Compagnia assicuratrice ed è considerata la causa principale dell'interruzione di attività nel 2021, seguita dagli incidenti informatici.
30/01/2021
E' il monito emerso dall’incontro digital promosso da QN Quotidiano Nazionale, il Resto del Carlino, La Nazione e Il Giorno durante il quale si è discusso dello stato dell’innovazione tecnologica delle città e delle soluzioni da mettere in atto in futuro.
27/01/2021
Pubblicato il Volume 2 a cura della Struttura Tecnica di Missione del ministero, il cui scopo è comprendere e anticipare le conseguenze della crisi pandemica sul settore dei trasporti, per meglio pianificare e gestire gli investimenti.
20/01/2021
E' sostenuto da Procter & Gamble e vede la collaborazione di Caritas, Croce Rossa Italiana, ManpowerGroup e Fondazione Human Age Institute, partner che aiuteranno a selezionare i profili da formare e a collocarli o ricollocarli nel mercato del lavoro.
28/12/2020
Dopo 38 anni dall’entrata in vigore delle tariffe a forcella si continua a parlarne, anche se si è stabilito che non sono cogenti e obbligatorie. E in più il Decreto Direttoriale n. 206 del 27 novembre 2020 ha disatteso aspettative e accordi.
17/12/2020
I servizi più richiesti sono la possibilità di ordinare i prodotti a distanza e riceverli casa velocemente (46%); la possibilità di ritirare in negozio i prodotti scelti e acquistati a distanza (41%); la possibilità di pagare cashless.
precedente123456789successiva