DECRETO DIGNITA' E LOGISTICA: E ORA CHE SUCCEDE?

La filiera logistica necessita strutturalmente di flessibilità ed è interessante riflettere su quali spazi di azione consentano la nuova normativa unitamente alle altre norme che regolano i contratti a termine. Ce li illustra M. Savani di Gi Group.

Read more

L'INTERMODALITA', TEMA CENTRALE PER LA UE

Il 16 maggio si è svolta a Bruxelles un'importante riunione incentrata sul tema "2018 l'anno della multimodalità: il futuro del trasporto". Ecco il reportage dell'ing. Eugenio Muzio, presidente della Commissione Trasporto Intermodale di Assologistica.

Read more

OCCUPAZIONE IN LOGISTICA, ECCO DOVE STA ANDANDO IL SETTORE

La società di consulenza organizzativa OD&M ha realizzato, in collaborazione con la divisione Logistics di Gi Group, una ricerca con lo scopo di indagare stato dell’arte ed evoluzioni in ambito Human Resources nel nostro settore. Ecco cosa è emerso.

Read more

INCENTIVI ALL'OCCUPAZIONE, SCOPRIAMO I PIU' SIGNIFICATIVI

Michele Savani, division manager Logistics di Gi Group, illustra i principali incentivi occupazionali previsti dalla normativa, grazie ai quali elaborare una strategia HR che sfrutti le leve a disposizione per costituire un vantaggio competitivo.

Read more

IL SUPPLY CHAIN FINANCE, UN'OPPORTUNITÀ ANCORA DA SFRUTTARE

Il mercato italiano (con un potenziale di 637miliardi) è dominato da soluzioni tradizionali, come l'anticipo fattura (75 miliardi) e il factoring (58 miliardi), ma è il Reverse Factoring a crescere più veloce (3 miliardi, +7%). Eppure qualcosa si muove.

Read more