VGP acquisisce nuova area a Valsamoggia (Bologna)

La costruzione del VGP Park Valsamoggia 2, su oltre 125mila mq, destinato ad ospitare attività produttive, è prevista nella seconda metà del 2022, con tempi di realizzazione di circa 12 mesi. Ma per fine 2023 i parchi VGP a Valsamoggia saranno tre.

Read more

Nuovo polo logistico per MD a Cortenuova (Bergamo)

La struttura, estesa su una superficie netta di 182 mila mq (di cui 112.000 mq coperti destinati alla movimentazione delle merci), è la più grande in Italia nel canale discount. A regime gestirà un terzo delle consegne annue dell'insegna della GDO.

Read more

GLP affitta 25.000 mq nel Roncello G-Park (MB)

Il magazzino - locato a CFG Overseas - ha doppio fronte di carico, con un’altezza di 12 metri sotto trave ed è dotato di sprinkler NFPA; è frazionato in tre comparti per un totale di 44.000 mq coperti, di cui 3.500 mq a uso uffici e locali accessori.

Read more

VGP pubblica il suo Corporate Responsibility Report 2021

Il documento illustra risultati e passi avanti compiuti dal gruppo rispetto agli obiettivi precedentemente stabiliti e sottolinea l’impegno della società nel rafforzare le azioni a favore della sostenibilità in tutte le sue attività.

Read more

Due nuove acquisizioni per VGP nell'area Nord Milano

Si tratta del VGP Park Paderno Dugnano (95 mila mq) e del VGP Park Legnano (50 mila mq); sorgeranno su brownfield dove la società si occuperà della riqualificazione dell’area e della successiva costruzione dei parchi logistici.

Read more

GLS Italy e VGP inaugurano polo logistico a Padova

Il centro di smistamento sorge in posizione strategica, occupando un’area totale di circa 7.100 mq e ha ottenuto la valutazione “very good” secondo il Building Research Establishment Enviromental Assessment Method (BREEAM).

Read more

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.

Read more

GLP acquisisce oltre 230mila mq di magazzini in Italia

Il portafoglio, interamente sottoscritto dalla società e gestito da Kryalos SGR, è il secondo acquisito nel nostro paese nel 2021; la transazione è stata anche la più grande portata a termine dallo sviluppatore in Europa quest'anno.

Read more

Inedito centro logistico S.F.R.E. a Casei Gerola

La società ha ricevuto l’incarico da Invesco per gestire progettazione integrata, direzione lavori e BIM Management; Engineering 2k ha svolto il ruolo di general contractor e CBRE di project monitoring. Il parco punta alla Certificazione LEED Platinum.

Read more

Due nuovi immobili Prologis per la logistica urbana

La società ha in consegna a Milano un innovativo edificio build-to-suit di Classe A a un importante operatore della GDO e sta sviluppando un secondo edificio di 13.000 mq presso l’Ortomercato. Entrambe le strutture saranno certificate LEED Gold.

Read more

VGP dà il via i lavori del polo logistico di Sordio per GLS

Posata la pietra nel nuovo centro del lodigiano che vedrà la luce a gennaio 2022; il magazzino avrà un’area coperta di 12.034 mq e - grazie a un investimento di 8 milioni di euro da parte del courier - potrà smistare fino a 21 mila colli all'ora.

Read more

Nuovo hub logistico ad Anagni per Logista e Terzia

Avrà una superficie commerciale di 11.000 mq, oltre 17.000 mq di area verde e distribuirà più di 4000 prodotti Terzia a 25 mila punti vendita presenti nel Centro e Sud Italia. Costo dell'operazione con forti tratti di sostenibilità: 12,5 milioni di euro.

Read more

P3 Logistic Parks ottiene tassi di occupazione del 98%

In Italia l'’investitore immobiliare paneuropeo assisterà a un 2021 caratterizzato da operazioni di alto valore in aree strategiche del nostro Paese, come Bologna e Roma, con una potenziale pipeline di progetti “chiavi in mano" di 200.000 mq.

Read more

Due nuovi edifici Prologis in Interporto Bologna

Con la realizzazione di due nuovi magazzini build-to-suit di classe A di circa 30.000 metri quadrati si completa la nuova piattaforma logistica realizzata dallo sviluppatore internazionale per un importante cliente delle consegne espresse.

Read more

A GLP oltre 200.000 mq di immobili logistici in Italia

Gli asset acquisiti, tutti di grado A, sono localizzati nei due principali hub logistici nazionali di Milano (5 asset, che occupano circa il 60% della metratura totale) e Roma (2 asset, 40% del totale) e sono ben collegati alle arterie autostradali.

Read more

Nuovo centro di distribuzione Kramp a Reggio Emilia

La costruzione del complesso immobiliare da parte di GSE Italia ha avuto inizio a luglio 2020 e la consegna è prevista a maggio 2021; la struttura diverrà il punto di riferimento per la spedizione di ricambi e accessori ordinati dalla clientela italiana.

Read more

Progettare il magazzino: tutti i consigli utili in un corso

Lo streaming online è organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 2 marzo (ore 9,30-12,30) e la lezione è tenuta dal dr. Dario Favaretto di Multilevel Consulting. Una guida alle fasi di analisi, progettazione e implementazione.

Read more

Due nuovi centri logistici Amazon in Italia entro il 2021

La piattaforma di distribuzione di Novara e il centro di smistamento di Spilamberto (Modena) saranno operativi dal prossimo autunno per un investimento di oltre 230 milioni di euro e la creazione di 1.100 posti di lavoro a tempo indeterminato in 3 anni.

Read more

BNP Paribas REIM acquista due asset logistici da Prologis

La funzione di advisor per la compravendita per una superficie complessiva di circa 58.000 mq e un valore della transazione di circa 50 milioni di euro è stata svolta da GVA Redilco; gli immobili sono ubicati nel sub-market di Milano e in quello di Roma.

Read more