home » Focus magazzini » BNP Paribas REIM acquista due asset logistici da Prologis

BNP Paribas REIM acquista due asset logistici da Prologis

II settore degli immobili a uso logistico in Italia risulta in forte crescita e molti investitori stanno già aumentando la loro esposizione in questo segmento dal grande potenziale. In questo contesto, GVA Redilco ha agito in qualità di advisor nella compravendita tra Prologis, Inc., e BNP Paribas REIM Italy SGR di due asset “built to suit” di grado A, per una superficie complessiva di circa 58.000 mq e un valore della transazione di circa 50 milioni di euro. I due asset sono ubicati rispettivamente nel sub-market di Milano e in quello di Roma sud.

 

Un’operazione che vede BNP Paribos REIM Italy SGR rafforzare la propria posizione di player attivo nel mercato degli investimenti immobiliari in Italia, nonché rimarcare la posizione di leadership di Prologis nel mercato degli sviluppi immobiliari per logistics in Italia.



 

Chi è GVA Redilco

 

E’ una delle più importanti realtà italiane attive nel settore della consulenza, deIl’intermediazione e dei servizi immobiliari integrati; mette a disposizione del mercato un team di professionisti specializzati capaci di operate su tutto il territorio nazionale con uffici diretti a Milano e Roma. GVA Redilco é punto di riferimento di imprese nazionali e multinazionali, investitori, operatori finanziari e privati per la ricerca e Io sviluppo delle migliori opportunità di investimento in ltalia e nel mondo, offre servizi di agency e advisory, fornendo ai clienti italiani I’assistenza in ogni paese tramite i professionisti GVA locali e ai clienti internazionali una consulenza globale per il mercato italiano. Opera nei settori uffici-retail, logistica e, attraverso la controllata Sigest, anche net settore living e residenziale.

 


02/12/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Interporto Bologna aiuta le persone in difficoltà per la crisi

20/01/2021

Lo fa aderendo al progetto "Dare per fare. Nessuno resti scoperto" promosso da Città Metropolitana, Comune di Bologna, Unioni e Comuni dell’area metropolitana, insieme a imprese, associazionismo e sindacati.
read more..

SANILOG, al via la prima campagna pubblictaria

20/01/2021

Firmata da Barabino & Partners, che ne ha curato anche la pianificazione e che per Sanilog segue anche le media relations e le attività di comunicazione digitale su LinkedIn, punta a far meglio conoscere l’esistenza del Fondo sanitario.
read more..

Ecco i trend della logistica healthcare, segmento centrale durante l’emergenza

20/01/2021

Durante il 1° lockdown registrati +5,5% delle spedizioni e +12,2% del peso dei prodotti movimentati, ma il settore ha garantito continuità di fornitura. Lombardia e Lazio prime regioni di partenza e arrivo dei flussi. Lo dice l'Osservatorio G. Marchet.
read more..

Ritorna Shipping Forwarding & Logistics meet Industry

20/01/2021

L’evento, promosso da un comitato composto da Confetra, ALSEA e International Propellers Club, è in programma l’8, 9 e 10 marzo in live streaming gratuito previa registrazione.
read more..
più letti

Secondo Duff & Phelps l'immobiliare logistico tiene

16/09/2020

La buona performance del nostro settore è spinta dalla significativa crescita dell’e-commerce nel periodo di lockdown e che gli fa raggiungere il 16% del valore complessivo degli investimenti.
read more..

Moda, lifestyle, food & grocery al centro dell'edizione speciale di Netcomm Forum Live

16/09/2020

L’appuntamento autunnale dell’evento live sarà dedicato a comprendere il cambiamento e a ridisegnare ogni elemento di relazione con il cliente e le filiere di questi tre settori strategici per la nostra economia. In programma il 7 e 8 ottobre.
read more..

Per AsstrA l'automazione dei magazzini è strategica

16/09/2020

Il gruppo ha aperto un deposito in Polonia in cui i clienti ricevono una gamma completa di servizi logistici, inclusi cross-docking, stoccaggio del carico ed etichettatura delle merci.
read more..

A luglio i traffici container tornano ai livelli del 2019

13/09/2020

Nell'area europea il trend è addirittura in salita: luglio 2019 aveva chiuso con 2,899 milioni di teu trasportati, un anno più tardi si è saliti a 2,919 milioni.
read more..