home » In primo piano
In primo piano

Al Cargo Incident Notification System il BIC Award 2017

02/10/2017

Fondato nel 2011 da cinque delle maggiori compagnie di navigazione mondiali (CMA-CGM, Evergreen, Hapag-Lloyd e MSC) il CINS è stato premiato per il suo impegno nella sicurezza, avendo l’obiettivo di mettere in luce i rischi nel trasporto containerizzato.

0 commenti | read more..

Consorzio ZAI incontra la Brenner corridor platform

29/09/2017

Presenti all'incontro di Verona anche i rappresentanti del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti italiano, tedesco e austriaco, nonché gli esponenti dei tre gestori dell'infrastruttura ferroviaria, ovvero RFI, ÖBB e DB Netze.

0 commenti | read more..

MIP: Corso Executive in Supply Chain Management

05/09/2017

Il corso (parte a novembre) verrà illustrato 27/9 nella sede della business school: i direttori del programma ne presenteranno obiettivi e vantaggi per la carriera; al termine un confronto col recruitment staff e alumni delle passate edizioni.

0 commenti | read more..

JLL cerca giovani talenti interessati al real estate

18/07/2017

La nota società internazionale cerca persone per attività di consulenza e brokeraggio in ambito immobiliare, con il fondamentale compito di sviluppare nuovi business, contando su buone doti di negoziazione e capacità di lavorare in team.

0 commenti | read more..

Confindustria di Venezia e Rovigo, Zanardo candidato

13/07/2017

La candidatura è stata richiesta da oltre un centinaio di imprenditori del territorio cui l'amministratore unico di Zanardo Servizi Logistici promette concretezza, puntando anche su portualità e logistica come acceleratori economici.

0 commenti | read more..

Percorso Executive in Supply Chain Management - MIP

09/06/2017

Il 21 giugno alle ore 18.30 avrà luogo al MIP Politecnico di Milano un evento nel corso del quale i direttori del programma illustreranno gli obiettivi del corso che inizierà a novembre ed è dedicato a chi lavora in logistica e nella funzione acquisti.

0 commenti | read more..

Nasce in Italia il marchio di logistica sostenibile

05/06/2017

SosLog - Associazione per la Logistica Sostenibile e Lloyd’s Register hanno presentato nella sede di Assologistica un protocollo che oggettiva l’impegno sostenibile delle imprese. All'evento è intervenuto il presidente di Assologistica Andrea Gentile.

0 commenti | read more..

Confetra va all'attacco della TARI (tassa rifiuti)

31/05/2017

Secondo la Confederazione su questa tassa non c'è chiarezza, specie a livello comunale, con la conseguenza che gli operatori si vedono costretti a pagare due volte lo smaltimento dei rifiuti, anche quando lo fanno in proprio.

0 commenti | read more..

Solidarietà e Servizi, il volto più “umano” della logistica

25/05/2017

La cooperativa sociale di Busto Arsizio (Varese) occupa - in parte - personale disabile che impiega – con successo e redditività - in vari ambiti, anche relativi al mondo logistico. Il tutto con un segreto di fondo, fare del limite una risorsa.

0 commenti | read more..

Buon successo della quarta ConferenzaGNL e di ExpoGNL

19/05/2017

Forte caratterizzazione internazionale dei due eventi tenutisi a Napoli, unici nell’area euro-mediterranea; confermati il ruolo dello small scale per la diffusione della mobilità a basse emissioni e gli investimenti nel settore di circa 1,3 miliardi.

0 commenti | read more..

precedente56789101112131415successiva

più recenti

Gli industriali tedeschi a Confindustria ”Ripartiamo”

09/04/2020

In due missive indirizzate al presidente Boccia e alla DG Panucci, la BDI e le tre principali associazioni dell'industria meccanica (VDMA) rivolgono un appello a riprendere gradualmente l’attività delle imprese.
read more..

GEFCO impegnato nell'evitare l’interruzione della produzione

09/04/2020

Il 3PL ha trasportato in Francia 750 tonn di pezzi di ricambio e mascherine dalla Cina, utilizzando 8 voli charter e stoccando parte dei materiali nei magazzini degli aeroporti locali.
read more..

Il mega-Antonov 124-100M-150 è decollato da Palermo

09/04/2020

L'aereo, proveniente da Bucarest, è partito alla volta dell'Australia, caricando prodotti tecnologici siciliani, con anche un trasporto eccezionale di 25 tonnellate per Sydney
read more..

SMART WORKING, PRO E CONTRO SECONDO ASSTRA

08/04/2020

Secondo i risultati del centro di ricerca Superjob, oggi il 22% delle aziende assume regolarmente i remote worker, i quali godono di numerosi vantaggi, ma anche di innegabili svantaggi. Sentiamo il parere di alcuni manager del gruppo AsstrA.
read more..
più letti

Professioni logistiche 4.0 e legalità nei contratti di appalto secondo Andrea Gentile

21/11/2019

Ecco il testo integrale dell’intervento del presidente di Assologistica intervenuto a Milano alla presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano.
read more..

CONTRACT LOGISTICS: LA CRESCITA CONTINUA, LIEVE, MA CONTINUA

21/11/2019

Nel '18 il fatturato è di 84 miliardi di euro (+0,7%) consolidando il trend positivo degli ultimi 5 anni; le previsioni '19 rivelano un lieve aumento in termini assoluti del turnover (84,5% mld). Lo rileva la Ricerca 2019 dell'Osservatorio G. Marchet.
read more..

Nuovi progetti immobiliari in Italia per P3 Logistic Parks

20/11/2019

Il nostro Paese rappresenta un mercato molto significativo per il gruppo specializzato in investimenti a lungo termine, sviluppo, acquisizione e gestione di immobili ad uso logistico. Tra le tante novità anche l'acquisizione di un'area ad Ardea (Roma).
read more..

Partito il progetto ”Smart Glasses at BLG”

20/11/2019

L'operatore lo ha implementato presso il logistic center Bremen, attivando flussi di lavoro attorno alle istruzioni di ri-confezionamento e la visualizzazione nei display virtuali degli occhiali stessi.
read more..