A Pietro Ricca di Yale Material Handling

L'Italy and Mediterranean manager spiega il concetto di flessibilità secondo la nota Casa costruttrice di carrelli elevatori che nel nostro Paese (a Masate, in provincia di Milano) ha anche uno stabilimento produttivo.

Read more

Ad Antonello Giannangeli di Matching

Il direttore dell'evento annuale, che punta a favorire e sviluppare relazioni di business tra PMI, illustra le novità della nona edizione in programma il prossimo 25-27 novembre a Fieramilano a Rho.

Read more

A Lorenzo Lugli di Cadicagroup

Il direttore generale illustra attività e strategie del leader del labelling con centinaia di aziende di moda nazionali e internazionali di 42 Paesi e con sedi anche in India, Cina, Hong Kong, Turchia e Stati Uniti.

Read more

A Rampinelli di Assologistica Cultura & Formazione

Il presidente del ramo formativo di Assologistica sottolinea il ruolo strategico della formazione, che specie in tempo di crisi può aiutare le aziende a utilizzare al meglio i propri asset, capitale umano incluso.

Read more

Ad Alessandro Pacelli di Assologistica

Il responsabile della commissione "Sanità" illustra compiti e obiettivi che il team di operatori logistici si è dato nell'attivare questo importante raggruppamento in seno all'Associazione.

Read more

A Roberto Ostili di Transporeon

Il manager spiega come l'esigenza del mercato oggi sia ottimizzare i processi logistici e diminuire i costi utilizzando sistemi semplici e intuitivi, senza rinunciare a qualità del servizio e trasparenza.

Read more

Ad Alberto Lugli di FM Logistics

Secondo il direttore commerciale Italia del 3PL le recenti acquisizioni in Brasile e Russia sono uno dei punti di forza dell'azienda per consolidare la crescita e allargare sempre più l'offerta in Paesi in forte sviluppo.

Read more

A Roberto Piterà di Jones Lang LaSalle

Il national director - head of logistics & industrial group della nota società di consulenza immobiliare delinea la situazione presente e i futuri sviluppi degli immobili per logistica nel nostro Paese.

Read more

A Vittorio Gagliardi, presidente di IIAS

Il "capo" dell'Istituto Italiano Alimenti Surgelati illustra i trend del settore, chiarendo anche il ruolo strategico della logistica, specie per quel che riguarda la cosiddetta "catena del freddo".

Read more

A Sophie B. de la Giroday di Wise Media

"A QUID 2013 abbiamo dato voce a realtà che ci ricordano come lʼItalia è spesso in prima linea, se non allʼavanguardia, in moltissimi settori", parola del presidente della società organizzatrice dell'evento.

Read more

A Donatella Rampinelli di Assologistica C&F

Capire il momento, studiare le necessità, cercare l’eccellenza e trovare il modo più efficace per divulgarla. Lo propone il presidente della divisione Cultura e Formazione dell'Associazione dei 3PL.

Read more

A Ettore Zoboli, CEO di OM STILL

L'azienda, come spiega il suo amministratore delegato, sta sviluppando software che permettono di gestire al meglio la flotta dei carrelli ed è impegnata nell’abbattere il total cost of ownership dei mezzi (riduzione di consumi e manutenzione).

Read more

A Roberto Rossi, presidente di Palletways

Nell’anno fiscale 2012-2013 il network ha ottenuto risultati record, movimentando oltre un milione di pallet. Sintomo, come spiega Rossi, delle difficoltà registrate dal business dei carichi completi e dell’aumento di quelli frazionati.

Read more

A Marcel Frings, chief representative di TimoCom

Il manager dell'azienda fornitrice di servizi IT per le imprese del trasporto illustra le caratteristiche di TC eMap con l'innovativa funzione di tracking. La soluzione verrà presentata al "transport logistic" di Monaco.

Read more

A Giuseppe Chiellino di Ceva Logistics

Maggiore impiego di magazzini multi-cliente, potenziamento della presenza in settori chiave, utilizzo dell'intermodalità e supporto strategico per le PMI che puntano sull'export. Questi gli obiettivi del 3PL illustrati dal suo amministratore delegato.

Read more

Parla Nereo Marcucci, presidente di Confetra

Il neoeletto "capo" della Confederazione illustra le linee del suo programma, che punta ad affrontare temi vitali per le aziende del settore e questioni strategiche, come le leggi su porti e interporti.

Read more

Ad Adriano Federici, AD di Gruppo Marconi

Per l'amministratore di uno dei big del comparto logistico del freddo il settore necessita di interventi immediati da parte del nuovo Governo, facendo ripartire gli investimenti, defiscalizzandoli.

Read more