home » L'intervista
L'intervista

Parla Andra Gentile, presidente di Assologistica

20/12/2019

Il capo dell'Associazione nazionale degli operatori di logistica in conto terzi si esprime su quanto attendersi dal Governo in carica, in considerazione del fatto che mentre gli altri Paesi Ue corrono, l'Italia della logistica continua solo a camminare.

0 commenti | read more..

Enrico Camerinelli, Blockchain Management in Outsourcing

26/11/2019

Il massimo esperto italiano di Blockchain illustra i vantaggi di questo innovativo registro digitale già applicato livello internazionale, ad esempio, per tracciare le merci, gestire spedizioni import-export, finanziare le scorte in magazzino, e così via.

0 commenti | read more..

Parla Andrei Zaitsev, manager del Gruppo AsstrA

23/10/2019

Il vicedirettore delle operazioni per la gestione del trasporto marittimo ci illustra le tendenze in atto nel mercato per quel che riguarda sia lo short che il deep sea, servizi in cui il gruppo di aziende AsstrA opera con una copertura internazionale.

0 commenti | read more..

Marina Rybchik, specialista del lavoro per AsstrA

01/10/2019

L'esperta ci parla di come la comunicazione sia cambiata anche nel mondo della logistica e dei trasporti, dove la componente tecnologica ha stravolto vecchie logiche e prassi ormai non più utilizzabili in un mondo dominato dall'online.

0 commenti | read more..

Maciej Tyburchi e i vantaggi della stampa in 3D in logistica

25/09/2019

Il capo del reparto Lean & Process Management del gruppo internazionale AsstrA spiega perché è utile applicare questo tipo di tecnologia al nostro settore considerata come una nuova soluzione al posto delle lunghe spedizioni.

0 commenti | read more..

Parla Denis Gural di AsstrA-Associated Traffic AG

12/09/2019

Con UberFreight e UberRush è il tempo di rivoluzione o evoluzione per il mondo delle spedizioni? A questa domanda (su parte del futuro del nostro settore) risponde il direttore operativo del gruppo internazionale di società logistiche.

0 commenti | read more..

Alexander Monsch, capo-filiale AsstrA in Germania

04/09/2019

Il manager parla di cosa è cambiato nel mercato del trasporto su strada nel 2019 e di cosa aspettarsi nel 2020; all'orizzonte sono attesi importanti cambiamenti, come ad esempio l'avvio del sistema di pedaggio stradale paneuropeo satellitare.

0 commenti | read more..

Parla Alexander Kovalchuk di AsstrA-Associated Traffic

24/07/2019

Il responsabile della gestione delle gare d’appalto ci parla del suo lavoro e di come tali gare vengono gestite dal gruppo, con sempre il focus sul clente, il quale si attende prezzi competitivi e garanzia del 100% di adempimento degli obblighi assunti.

0 commenti | read more..

Massimo Zanaroli, direttore generale di ESSE

10/07/2019

Confronto aperto su temi del lavoro col manager della società che offre soluzioni di logistica operativa in outsourcing con progetti su misura realizzati in conformità ai principi del Total Quality e della Lean Production.

0 commenti | read more..

A colloquio con Ilaria Pasta di KOPRON ENGINEERING

03/07/2019

La sales marketing & technical coordinator illustra le soluzioni offerte e i principi cui si ispira la divisione di KOPRON SPA che punta su un nuovo mercato: la costruzione chiavi in mano, tailor made, proponendosi come general contractor.

0 commenti | read more..

precedente123456789successiva

più recenti

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..
più letti

Sottoscritto l’accordo di rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro logistica

18/05/2021

Si è concentrato sulla parte economica riconoscendo ai lavoratori un importo medio a regime di 104 euro mensili, per una durata del nuovo contratto fino al 31 marzo 2024, a cui va aggiunta una tantum di 230 euro per il periodo di carenza contratto.
read more..

Fatturato in lieve calo per STEF nel primo trimestre 2021

03/05/2021

La resilienza del settore agroalimentare permette al 3PL di mantenere la propria tabella di marcia e il proseguimento degli investimenti per il 2021.
read more..

Terzo valico: completata la galleria Serravalle

17/04/2021

Il tunnel di 22 chilometri è parte di una tratta lunga complessivamente 87 chilometri il cui completamento è previsto nel 2024; un’opera strategica del corridoio transeuropeo Reno – Alpi.
read more..

Nuovo immobile di logistica di Goodman a Pioltello (Milano)

01/04/2021

Sarà pronto per il mese di agosto: sorge su un'area di 33mila mq e ha una superficie di 8mila mq, con di 8 baie di carico; sarà certificato Breeam Excellent per gli elevati standard di sostenibilità.
read more..