home » Approfondimenti
Approfondimenti

Cresciuto in un anno del 6% il numero delle aziende attive nei canali di vendita online B2B

05/07/2021

Le principali tendenze dell'ecommerce nazionale sono state analizzate dalla ricerca di Netcomm, realizzata intervistando 800 aziende seller e buyer B2B italiane e presentata al Netcomm Focus B2B.

0 commenti | read more..

Trend occupazionali nel settore logistica, ecco i risultati della ricerca di ManpowerGroup

04/06/2021

La multinazionale leader mondiale nelle innovative workforce solutions ha condotto l'analisi insieme a E&Y e Pearson: è finalizzata a sviluppare un modello predittivo della domanda di profili professionali nei prossimi dieci anni.

0 commenti | read more..

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una sintesi dal MEF

31/05/2021

Il PNRR si inserisce all’interno del programma Next Generation EU e prevede investimenti pari a 191,5 miliardi di euro, finanziati attraverso il Dispositivo per la Ripresa e la Resilienza, lo strumento chiave del NGEU.

0 commenti | read more..

L’eCommerce B2c italiano cresce del +3,4% per un valore di 32,4 miliardi di euro

12/05/2021

Presentati al Netcomm Forum i nuovi trend di sviluppo del commercio digitale in Italia: nonostante il crollo generale dei consumi di inizio 2020, a fine anno il commercio elettronico di prodotto chiude a quota 25,9 miliardi di euro.

0 commenti | read more..

Ecco come il digitale sta trasformando le imprese del Largo consumo

30/04/2021

Le trasformazioni in atto sono state analizzate da una ricerca condotta da GS1 Italy con il Politecnico di Milano e l’Università degli Studi di Parma, di cui forniamo una sintesi.

0 commenti | read more..

RIPARTE IL LAVORO SUL POSITION PAPER CARGO AEREO

18/04/2021

ANAMA indica tre punti su cui intervenire: piena attivazione dello Sportello Unico Doganale; digitalizzazione di documenti e procedure e aggiornamento infrastrutturale degli aeroporti strategici per il merci aereo.

0 commenti | read more..

TRAVEL RISK: NON SOLO PASSAPORTO VACCINALE

12/04/2021

ANRA, l'Associazione dei risk manager, ha analizzato la situazione delle aziende italiane rispetto ai rischi di viaggio, tema per il quale si è deciso la creazione di un tavolo internazionale per la definizione di uno standard univoco.

0 commenti | read more..

Ecco quanto emerso dall'Hub sulla Sostenibilità

05/04/2021

Manager di grandi aziende, rappresentanti istituzionali e opinion leader si sono confrontati sul tema nel digital event di CORE Corporate Relations e del Sole 24 Ore.

0 commenti | read more..

A che punto è il Category management in Italia? Una risposta da GS1 Italy con Aspiag, Barilla e Peroni

31/03/2021

Partendo da un nuovo report internazionale di ECR, GS1 Italy ha organizzato un evento in cui si è anche raccontato direttamente ai produttori e ai retailer come sta cambiando il loro approccio al tema e con quali risultati.

0 commenti | read more..

WE-TRANSFORM: intelligenza artificiale e collettiva per affrontare l’impatto dell’automazione sui lavoratori del trasporto

09/03/2021

E' un progetto europeo Horizon 2020, coordinato dalla professoressa Cristina Pronello del Politecnico di Torino, unisce 34 partner nel mondo per trovare soluzioni concrete al cambiamento della domanda di competenze nel mondo del lavoro.

0 commenti | read more..

precedente12345678successiva

più recenti

Nazzarena Franco, Ceo di Dhl Express Italy

02/12/2022

La manager parla dell'impegno sociale della divisione express courier del colosso dei trasporti e della logistica, in questi giorni impegnato nell'evento milanese "Run For Inclusion" che vuole celebrare i valori di inclusività, diversità e sostenibilità.
read more..

STILL ottimizza la logistica di magazzino di Bolton Group

02/12/2022

La Casa produttrice di carrelli elevatori ha fornito due carrelli trilaterali con forche telescopiche per lo stoccaggio in doppia profondità, incrementando del 30 percento la capacità complessiva del magazzino di Nova Milanese del gruppo.
read more..

Le dogane che verranno nel 6° convegno di Fedespedi

02/12/2022

L’evento, dal titolo “il futuro dell’Unione Doganale: la proposta di riforma del Codice e la digitalizzazione dei processi” è stata l’occasione per mettere a fuoco i passi che gli operatori sono chiamati a compiere in sinergia con l’Agenzia delle Dogane.
read more..

Un'inedita geografia dei consumi nell’Italia divisa in quattro territori

02/12/2022

A individuare e mappare il rapporto tra quattro inedite aree territoriali e gli stili d’acquisto, ridisegnando la geografia dei consumi in Italia, è il Nuovo Codice Consumi elaborato da GS1 Italy in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..