home » L'intervista
L'intervista

Parla Damaso Zanardo della C.C.I.A.A. Venezia

25/10/2017

Secondo il presidente della Commissione consiliare della Camera di commercio Venezia Rovigo Delta Lagunare per la città metropolitana di Venezia il rilancio dell'economia veneziana passa per la zona franca e le zone economiche speciali.

0 commenti | read more..

A colloquio con Andrea Siletti di Adecco Group Italia

10/10/2017

Il direttore commerciale del gruppo specializzato in servizi di somministrazione di lavoro, apprendistato in staff leasing, ricerca e selezione ed outsourcing illustra servizi e strategie messi in campo nel settore dei trasporti e della logistica.

0 commenti | read more..

Parla Andrea Martini, country manager di Trilux

25/09/2017

Il manager illustra mission e obiettivi dell'azienda che da oltre 100 anni contribuisce a plasmare il presente e il futuro dell'illuminazione con l'obiettivo di creare una luce artificiale che possa essere efficiente e sostenibile come quella solare.

0 commenti | read more..

Luigi Terzi di Assologistica Cultura & Formazione

14/09/2017

Il presidente del ramo formativo di Assologistica illustra le tante novità della stagione autunno-inverno e richiama chiaramente il ruolo dell'associazione, ovvero formare persone competenti e "appassionate" del loro lavoro.

0 commenti | read more..

Parla Marc-Oliver Simon del Gruppo Transporeon

27/07/2017

Il fondatore e managing partner del gruppo riflette sugli errori relativi ai contratti di trasporto statici a lungo termine e sulle soluzioni intelligenti non solo per una riduzione dei costi di trasporto, ma anche per l’incremento della sostenibilità.

0 commenti | read more..

Intervista a Paolo Guidi di Kuehne + Nagel

10/07/2017

Dopo l’acquisizione di Ferlito Pharma Logistics la divisione italiana dell'operatore entra a pieno diritto in un settore dalle notevoli potenzialità, anche in Italia; il sales & marketing director ci illustra le strategie dietro questa operazione.

0 commenti | read more..

Pfister di Advance Operations Management School

29/06/2017

Il direttore generale spiega come la scuola formi competenze eccellenti basate su programmi APICS, ISM ed IIBLC e di altre associazioni internazionali per le aree Supply Chain e Operations Management, Demand Planning, Purchasing e Lean Six Sigma.

0 commenti | read more..

Parla Massimiliano Montalti, MWM chief executive officer

13/06/2017

Il manager ripercorre storia e strategie di Montalti Worldwide Moving, che quest'anno compie 50 anni, da quando nel '67 nasceva come Magazzini Generali Raccordati di Cesena a cura del nonno Carlo Montalti. Esempio virtuoso di azienda familiare.

0 commenti | read more..

Alessio Totaro dello Studio Legale Lexjus Sinacta

26/05/2017

L'avvocato illustra i contenuti di due corsi base per il giurista d’impresa sulla normativa dei settori logistica e trasporto, riservando il primo (8 giugno) ai responsabili operativo/amministrativi e il secondo (29 giugno) ai responsabili ufficio legale.

0 commenti | read more..

Lucia Iannuzzi e Paolo Massari di C-Trade

24/05/2017

I docenti del master per la "Qualifica di Responsabile delle Questioni Doganali" organizzato da Assologistica Cultura e Formazione illustrano le finalità del corso e l'importanza/utilità di dotarsi della certificazione AEO.

0 commenti | read more..

precedente1234567891011successiva

più recenti

Covide-19, sfida per il digitale e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza - TTS l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologi
read more..

Precisazione del Presidente della Commissione Dogane di Assologistica

31/03/2020

Un chiarimento di Stefano Morelli sulla Determinazione del 26 marzo dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
read more..

SERVIZI LOGISTICI IN FAVORE DI SOGGETTI NON RESIDENTI A RISCHIO IVA: DECIDE IL CONTRATTO

31/03/2020

La territorialità Iva delle prestazioni di logistica varia nei diversi contratti tra committente e prestatore, con potenziali enormi rischi per le imprese di logistica che operano in favore di soggetti non italiani. L'avv. E.Sbandi spiega perché.
read more..

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..
più letti

CDP, Fincantieri e Snam unite per il GNL nei porti e nelle navi

23/01/2019

Siglato accordo per progetti strategici in alcuni settori chiave per l’innovazione e lo sviluppo delle strutture portuali in Italia.
read more..

Nuovo progetto (in chiave 4.0) delle Dogane per i porti

21/06/2019

Prevede la completa digitalizzazione delle procedure di imbarco e sbarco, ingresso e uscita dai nodi portuali (Gate automation), del controllo sul processo logistico di stoccaggio e del pagamento delle tasse.
read more..

Primi dati di traffico positivi per Interporto Bologna

28/02/2020

Nel mese di gennaio, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, si registra una crescita in tutti i settori di traffico.
read more..

Magazzino Sogedim ottiene la certificazione BIO

29/01/2020

L'operatore ha già acquisito la dichiarazione di conformità HACCP; accresce la sua specializzazione verso clienti del settore alimentare biologico.
read more..