home » In primo piano
In primo piano

La legalità fa bene alle imprese e alla loro crescita

14/05/2019

E' il messaggio emerso durante il convegno organizzato da CIS (Centro Ingrosso e Sviluppo Campania) e Interporto Campano, assieme a Spazio alla Responsabilità, e tenuto in una Regione che è al 6° posto per “Rating di legalità” delle sue imprese.

0 commenti | read more..

Certificazione, ecco quanto è importante per AssrtA

09/05/2019

I certificati GOST, ISO, DIN, EN e altri documenti normativi sono un vantaggio competitivo e spesso un requisito necessario per le grandi multinazionali. A qualità, ambiente e sicurezza il gruppo dedica un dipartimento ad hoc.

0 commenti | read more..

Dall’8 al 10 maggio alla Fiera di Rimini torna MACFRUT

03/05/2019

Oltre 1100 gli espositori, 25% dei quali sono esteri; 1500 i buyer invitati e 60 eventi per la 36a edizione della fiera internazionale dell'ortofrutta, che quest'anno ha come partner speciali l'Africa Subsahariana e la regione Piemonte.

0 commenti | read more..

Austrian Post testa veicolo a guida autonoma

10/04/2019

Il transpallet trasporta autonomamente i container presso il centro logistico del fornitore di servizi postale a Inzersdorf, Vienna; sarà alimentato elettricamente con l'obiettivo di ridurre anche le emissioni inquinanti e sonore.

0 commenti | read more..

Siglato accordo tra il porto di Trieste e la cinese CCCC

25/03/2019

Favorirà la crescita delle infrastrutture in Centro Europa e aumenterà le possibilità di accesso dei prodotti delle piccole/medie imprese italiane presso i mercati cinesi; possibile anche la realizzazione di progetti logistico-industriali in Cina.

0 commenti | read more..

Lo shipping italiano all'ambasciata di Londra

11/03/2019

Ospiti dell’ambasciatore Raffaele Trombetta, i manager intergroup e numerosi professionisti del settore hanno parlato del ruolo dell’Italia e del Mediterraneo nel mercato delle rotte marittime e dei sistemi logistici che ad esse fanno riferimento.

0 commenti | read more..

Sharing logistics e guida autonoma essenziali per una logistica resiliente

04/03/2019

Lo ha detto Massimo Marciani al Simposio della mobilità autonoma; per il presidente del Freight Leaders Concil Il passaggio dall’acquisto di un bene alla fruizione di un servizio costituirà più della metà dei volumi economici complessivi entro il 2025.

0 commenti | read more..

Bando Anas per risanare ponti, viadotti e gallerie

14/02/2019

Ha un valore di 660 milioni di euro ed è suddiviso in 22 lotti per l’affidamento di altrettanti accordi quadro di durata triennale e ripartiti per area compartimentale o regionale, interessando tutte le arterie viarie gestite da Anas.

0 commenti | read more..

Milano, meeting su digital marketing per l’ecommerce

11/02/2019

Focus su strategie, canali e tecnologie di marketing per avere successo nei nuovi mercati all’incontro promosso da Netcomm e previsto per il 14 marzo 2019 (ore 09,00-13,00) all’auditorium Giò Ponti di Assolombarda, in via Pantano 9.

0 commenti | read more..

Pino Musolino visita interporto Quadrante Europa

02/02/2019

Durante l'incontro col presidente del Consorzio Zai, Matteo Gasparato, ha discusso dei principali temi da affrontare in maniera coordinata e in una logica di sistema per lo sviluppo dei due nodi logistici di riferimento della regione Veneto.

0 commenti | read more..

precedente123456789successiva

più recenti

Covide-19, sfida per il digitale e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza - TTS l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologi
read more..

Precisazione del Presidente della Commissione Dogane di Assologistica

31/03/2020

Un chiarimento di Stefano Morelli sulla Determinazione del 26 marzo dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
read more..

SERVIZI LOGISTICI IN FAVORE DI SOGGETTI NON RESIDENTI A RISCHIO IVA: DECIDE IL CONTRATTO

31/03/2020

La territorialità Iva delle prestazioni di logistica varia nei diversi contratti tra committente e prestatore, con potenziali enormi rischi per le imprese di logistica che operano in favore di soggetti non italiani. L'avv. E.Sbandi spiega perché.
read more..

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..
più letti

In arrivo il Green Logistics Expo Innovation Village

17/02/2020

Sarà ospitato alla fiera Green Logistics Expo, in programma al quartiere fieristico di Padova (18-20 marzo); è uno spazio dedicato ad accogliere le dieci migliori startup che definiscono il futuro della logistica sostenibile.
read more..

ASSOLOGISTICA CRITICA CIRCA LA SOSPENSIONE DELLE AUTORIZZAZIONI DA PARTE DELL’AGENZIA DELLE DOGANE

30/03/2020

Secondo Stefano Morelli della Commissione Dogane la Determinazione dell’Agenzia del 26/3 di non concedere alcuna autorizzazione rischia di penalizzare il mondo produttivo nel momento peggiore per il Paese dal secondo dopoguerra.
read more..

Lufthansa Cargo acquista altri due nuovissimi Boeing 777F

07/11/2019

I dieci vecchi MD-11, già parzialmente sostituiti dal Boeing 777F quest'anno, dovrebbero essere ritirati dalla flotta entro la fine del 2020.
read more..

MDS continua l’automazione del suo magazzino con Savoye

12/10/2019

La società specializzata nella distribuzione di libri è tra le prime aziende ad avvalersi nel suo deposito di Parigi del sistema ‘goods-to-person’ del fornitore di soluzioni per automazione.
read more..