home » In primo piano
In primo piano

Il network del gruppo Asstra verso il successo in Italia

18/07/2019

La primavera è stata particolarmente impegnativa per la corporate group italiana: gli specialisti dell’ufficio Asstra Bergamo e di altri uffici hanno preso parte a una serie di eventi internazionali di rilievo svoltisi nel nostro Paese.

0 commenti | read more..

Donne in logistica, un forum annuale discute sul tema

10/07/2019

All'evento di quest'anno, che si è tenuto a maggio a Yanow Podlaski, hanno partecipato 160 donne: impressioni e pareri sull'evento da alcune rappresentanti di AsstrA-Associated Traffic, gruppo nel quale il 64% degli occupati è di sesso femminile.

0 commenti | read more..

Partnership AsstrA e Shippeo per la sicurezza nei trasporti

03/07/2019

Grazie alla tracciabilità del carico in tempo reale la piattaforma unica Shippeo consente al gruppo di imprese di traspordi di garantire la massima trasparenza all'interno dell'intera catena di consegne ai clienti aziendali in tutta Europa.

0 commenti | read more..

“Italia, hub logistico per l’Europa? Ecco il perché

26/06/2019

Sono stati i responsabili della supply chain di prestigiose aziende internazionali a svelare le ragioni per cui ritengono strategico fare logistica nel nostro Paese. Lo hanno fatto in un affollato convegno svoltosi presso la LIUC Business School.

0 commenti | read more..

Riparte il Percorso Executive in Supply Chain Management del MIP Politecnico di Milano

19/06/2019

Martedì 2 luglio, alle 18.15, si terrà un evento on campus in cui verranno presentate le opportunità offerte da questo percorso che prevede due specializzazioni, una anche in Logistica Distributiva, proposta in partnership con Assologistica.

0 commenti | read more..

Come evitare gli incidenti sui piazzali delle baie di carico

17/06/2019

Ogni anno si contano numerosi infortuni legati all’utilizzo di carrelli elevatori (651 in Italia nel '17, dati Inail); una percentuale importante è legata alla movimentazione dei mezzi in questa area. Scopriamo le soluzioni OMG per tutelarsi.

0 commenti | read more..

Parte il terminal intermodale Odorico da Pordenone

03/06/2019

Un treno diretto in Germania- alla presenza di 500 persone - ha inaugurato la struttura logistica strategica per il Nordest e che a pieno regime arriverà a movimentare 200 mila container l’anno. L’impianto è gestito dalla società svizzera Hupac.

0 commenti | read more..

In AsstrA alla logistica del fashion hanno dedicato un dipartimento ad hoc

30/05/2019

L'industria della moda è un mercato movimentato, flessibile e spesso imprevedibile. E deve essere costantemente monitorato. Di qui la decisione del gruppo di dar vita quattro anni fa ad AsstrA Fashion and Beauty Logistics (AFBL).

0 commenti | read more..

ASSTRA ottiene in Germania l'accreditamento SQAS

21/05/2019

Il sistema Safety & Quality Assessment for Sustainability viene rilasciato ad aziende di trasporto e logistica che abbiamo rispettato criteri chiave di controllo quali la protezione dell'ambiente, la sicurezza e la responsabilità sociale d'impresa.

0 commenti | read more..

La legalità fa bene alle imprese e alla loro crescita

14/05/2019

E' il messaggio emerso durante il convegno organizzato da CIS (Centro Ingrosso e Sviluppo Campania) e Interporto Campano, assieme a Spazio alla Responsabilità, e tenuto in una Regione che è al 6° posto per “Rating di legalità” delle sue imprese.

0 commenti | read more..

precedente123456789successiva

più recenti

Accordo Interporto Pordenone e Cis Nola-Interporto

22/09/2020

Siglata una rilevante collaborazione per l'avvio di una relazione ferroviaria merci sulla tratta Pordenone-Napoli-Nola, al fine di rispondere alle esigenze di un 3PL specializzato nell'ecommerce.
read more..

Settore non food, ecco la fotografia dell'Osservatrio di GS1

21/09/2020

Edizione speciale quella del 2020: oltre a raccontare l’evoluzione del largo consumo non alimentare nel 2019, analizza anche l’effetto del coronavirus sulle intenzioni di spesa degli italiani del 2020 e individua i cambiamenti del 2021.
read more..

Arriva anche in Europa la soluzione Geotab Truck

21/09/2020

Fornendo accesso quasi in tempo reale ai dati sul veicolo e sul conducente, offre una panoramica unica su elementi quali identificazione del conducente, download remoto automatico, stato del tachigrafo in tempo reale e analisi delle infrazioni.
read more..

Formazione e carriera: ecco la proposta del MIP di Milano

21/09/2020

Il 30 settembre si tiene la presentazione ufficiale della nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management della Business School del Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..