home » In primo piano
In primo piano

Assologistica ha assegnato i premi Il Logistico dell'Anno

30/10/2018

Da 14 anni a questa parte l'associazione dei logistici italiani, assieme al suo ramo formativo Assologistica Cultura e Formazione e al magazine Euromerci, premia manager e aziende che hanno fatto dell'innovazione il loro punto di forza.

0 commenti | read more..

Nuovo presidente di CIM Spa Interporto Novara

26/10/2018

E' Cristina Manara, dirigente in Confindustria Piemonte e già consigliere di amministrazione CIM; ha maturato un’esperienza più che decennale nel settore infrastrutture, trasporti, logistica e nella gestione strategica di progetti territoriali.

0 commenti | read more..

Conto alla rovescia per il ”Il Logistico dell'anno 2018”

18/10/2018

Assologistica e il suo ramo formativo Assologistica Cultura e Formazione, assieme al magazine Euromerci, organizzano il 26 ottobre a Milano la 14a edizione dell’evento che premia manager e aziende che hanno innovato nel nostro settore.

0 commenti | read more..

Scopriamo il Percorso Executive in Supply Chain Management del MIP Politecnico di Milano

05/10/2018

Un programma dedicato a professionisti e manager ad elevato potenziale con l’obiettivo di fornire una visione allargata del ruolo degli Acquisti e della Logistica.

0 commenti | read more..

Federazione del Mare incontra il segretario IMO, Kitack Lim

01/10/2018

Il meeting è avvenuto a bordo di nave Amerigo Vespucci, in occasione della giornata conclusiva della Naples Shipping Week, per sottolineare il ruolo strategico dell’economia marittima italiana, che da sola produce il 2% del PIL nazionale.

0 commenti | read more..

MIP-Politecnico di Milano propone percorso executive in Supply chain management

10/09/2018

Tutte le opportunità e i dettagli della nuova edizione in partenza a novembre 2018 saranno presentate, mercoledì 19 settembre, direttamente dai direttori del programma, prof. Marco Melacini e prof. Ruggero Golini.

0 commenti | read more..

Naples Shipping Week, ecco gli appuntamenti scientifici

03/09/2018

Il 26/9 si terrà, fra l'altro, la conferenza "Management innovation and regulatory framework for the Environmental Sustainability Seaports. Insights and challenges in the Blue Growth path" promossa dall’Università di Napoli.

0 commenti | read more..

I pallet di CHEP a emissioni zero per conto di Conad

13/07/2018

Le due aziende hanno attivato con PEFC Italia un progetto di pioppicoltura sostenibile con cui contrastare i cambiamenti climatici e neutralizzare le emissioni di gas serra prodotte dalla gestione dei pallet nella movimentazione dei prodotti Conad.

0 commenti | read more..

Intermodalità sull'asse del Brennero, il punto a Verona

09/07/2018

Interporto Quadrante Europa di Verona ha ospitato un forum sul tema alla presenza del coordinatore europeo del corridoio Scan-Med, Mr Pat Cox, di autorità locali e regionali, nonché di un vasto numero di operatori interessati alla discussione.

0 commenti | read more..

S5 srl, quando la formazione ha una funzione etica

28/06/2018

Tutela e miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro è l’obiettivo primario di questa società di consulenza e formazione specializzata in ambito logistico e dei trasporti e che mette al centro la persona.

0 commenti | read more..

precedente1234567891011successiva

più recenti

Covide-19, sfida per il digitale e la tecnologia in Italia

31/03/2020

Per l'Associazione della telematica per i trasporti e la sicurezza - TTS l'Italia che nel giro di pochi giorno ha dovuto attingere a competenze che hanno messo istituzioni, imprese e singoli cittadini difronte alle possibilità offerte dal salto tecnologi
read more..

Precisazione del Presidente della Commissione Dogane di Assologistica

31/03/2020

Un chiarimento di Stefano Morelli sulla Determinazione del 26 marzo dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
read more..

SERVIZI LOGISTICI IN FAVORE DI SOGGETTI NON RESIDENTI A RISCHIO IVA: DECIDE IL CONTRATTO

31/03/2020

La territorialità Iva delle prestazioni di logistica varia nei diversi contratti tra committente e prestatore, con potenziali enormi rischi per le imprese di logistica che operano in favore di soggetti non italiani. L'avv. E.Sbandi spiega perché.
read more..

Reagire subito: il dopoguerra della logistica rischia di minare la ripresa dell'intera economia nazionale

31/03/2020

E’ questo il titolo del documento presentato da Confetra alla ministra De Micheli e al presidente del consiglio Conte.
read more..
più letti

Nicolini (Confetra) incontra il vice premier Matteo Salvini

15/07/2019

Le sfide globali - ha detto il presidente della Confederazione - richiedono risposte coerenti dal Governo con un disegno più complessivo per la logistica nazionale.
read more..

Chiuso con successo l' 11° Forum Port&ShippingTech

04/07/2019

Oltre 2.000 persone hanno partecipato alla tre giorni di conferenze del forum internazionale sull’innovazione e la cooperazione per lo sviluppo del cluster marittimo del Mediterraneo.
read more..

Alessandro d’Este, nuovo presidente di GS1 Italy

17/06/2019

Nominato vice presidente Flavio Ferretti (gruppo Lavazza), che affianca gli attuali vice presidenti Marco Pedroni (Coop Italia) e Francesco Pugliese (Conad).
read more..

Nasce a Milano ”BrighNet | Hub for Ideas”

21/02/2019

E' un network in cui il confronto sui temi di management aiuta a interpretare il presente per guidare il futuro. Appuntamento a Milano il 23 febbraio.
read more..