home » In primo piano
In primo piano

Come evitare gli incidenti sui piazzali delle baie di carico

17/06/2019

Ogni anno si contano numerosi infortuni legati all’utilizzo di carrelli elevatori (651 in Italia nel '17, dati Inail); una percentuale importante è legata alla movimentazione dei mezzi in questa area. Scopriamo le soluzioni OMG per tutelarsi.

0 commenti | read more..

Parte il terminal intermodale Odorico da Pordenone

03/06/2019

Un treno diretto in Germania- alla presenza di 500 persone - ha inaugurato la struttura logistica strategica per il Nordest e che a pieno regime arriverà a movimentare 200 mila container l’anno. L’impianto è gestito dalla società svizzera Hupac.

0 commenti | read more..

In AsstrA alla logistica del fashion hanno dedicato un dipartimento ad hoc

30/05/2019

L'industria della moda è un mercato movimentato, flessibile e spesso imprevedibile. E deve essere costantemente monitorato. Di qui la decisione del gruppo di dar vita quattro anni fa ad AsstrA Fashion and Beauty Logistics (AFBL).

0 commenti | read more..

ASSTRA ottiene in Germania l'accreditamento SQAS

21/05/2019

Il sistema Safety & Quality Assessment for Sustainability viene rilasciato ad aziende di trasporto e logistica che abbiamo rispettato criteri chiave di controllo quali la protezione dell'ambiente, la sicurezza e la responsabilità sociale d'impresa.

0 commenti | read more..

La legalità fa bene alle imprese e alla loro crescita

14/05/2019

E' il messaggio emerso durante il convegno organizzato da CIS (Centro Ingrosso e Sviluppo Campania) e Interporto Campano, assieme a Spazio alla Responsabilità, e tenuto in una Regione che è al 6° posto per “Rating di legalità” delle sue imprese.

0 commenti | read more..

Certificazione, ecco quanto è importante per AssrtA

09/05/2019

I certificati GOST, ISO, DIN, EN e altri documenti normativi sono un vantaggio competitivo e spesso un requisito necessario per le grandi multinazionali. A qualità, ambiente e sicurezza il gruppo dedica un dipartimento ad hoc.

0 commenti | read more..

Dall’8 al 10 maggio alla Fiera di Rimini torna MACFRUT

03/05/2019

Oltre 1100 gli espositori, 25% dei quali sono esteri; 1500 i buyer invitati e 60 eventi per la 36a edizione della fiera internazionale dell'ortofrutta, che quest'anno ha come partner speciali l'Africa Subsahariana e la regione Piemonte.

0 commenti | read more..

Austrian Post testa veicolo a guida autonoma

10/04/2019

Il transpallet trasporta autonomamente i container presso il centro logistico del fornitore di servizi postale a Inzersdorf, Vienna; sarà alimentato elettricamente con l'obiettivo di ridurre anche le emissioni inquinanti e sonore.

0 commenti | read more..

Siglato accordo tra il porto di Trieste e la cinese CCCC

25/03/2019

Favorirà la crescita delle infrastrutture in Centro Europa e aumenterà le possibilità di accesso dei prodotti delle piccole/medie imprese italiane presso i mercati cinesi; possibile anche la realizzazione di progetti logistico-industriali in Cina.

0 commenti | read more..

Lo shipping italiano all'ambasciata di Londra

11/03/2019

Ospiti dell’ambasciatore Raffaele Trombetta, i manager intergroup e numerosi professionisti del settore hanno parlato del ruolo dell’Italia e del Mediterraneo nel mercato delle rotte marittime e dei sistemi logistici che ad esse fanno riferimento.

0 commenti | read more..

precedente1234567891011successiva

più recenti

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

12/04/2021

Il sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est.
read more..

CEVA Logistics aderisce all'European Supply Chain Day

12/04/2021

Per il 6° anno consecutivo il 3PL rinnova la partecipazione all'evento che rappresenta un’opportunità unica per studenti appassionati di logistica di conoscere questa professione.
read more..

Al via nuovo collegamento ferroviario Vado Gateway-Terminal Piacenza Intermodale

12/04/2021

I servizi da/per l'infrastruttura ligure salgono così complessivaente a quattro (oltre a Piacenza sono già attivi quelli per Milano, Padova e Rubiera) per un totale di 10-12 coppie di treni settimanali incrementabili a seconda delle esigenze del mercato.
read more..

Nuovo collegamento aereo per Tel Aviv di Poste Air Cargo

12/04/2021

Il volo verso la metropoli israeliana è programmato su base settimanale con partenza il sabato dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
read more..
più letti

Marco Lopez de Gonzalo dello Studio Legale Mordiglia

04/03/2021

Il legale - tra i relatori del prossimo Shipping, Forwarding and Logistics meet Industry - spiega perché sia così diffusa tra le PMI la prassi delle'Ex Works, fornendo indicazioni sul come cambiare questa rotta sfavorevole al made in Italy
read more..

PortaMatic di Hörmann offre confort e igiene nell'indoor

25/03/2020

La soluzione consente di aprire sia le porte in legno che quelle in acciaio senza contatto diretto, attraverso una radiotastiera o un telecomando; un segnale acustico e l’illuminazione LED integrata si attivano prima che la porta si metta in movimento
read more..

BolgnaFiere riapre i battenti il 6, 7 e 8 ottobre 2021

09/04/2021

Stante le attualità difficoltà sanitarie, le fiere Accadueo, CH4, HESE-Hydrogen Energy Summit&Expo, ConferenzaGNL, Fuels Mobility e Dronitaly si terranno in autunno.
read more..

Il costruttore TRATON punta sui camion elettrici

24/03/2021

Il produttore di veicoli commerciali controllato da Volkswagen ha deciso di investire 1,6 miliardi di euro in ricerca e sviluppo per la mobilità elettrica entro il 2025.
read more..