L'intervista
17/12/2020
Il manager ricorda valori e obiettivi della multinazionale tedesca a carattere familiare, che nel nostro Paese è presente dal 1990 e che qui ha al suo attivo 3 sedi operative, 50 addetti diretti, una rete commerciale di 90 agenti e 500 concessionari.
01/12/2020
Il manager, che è pure vicepresidente di Assologistica con la delega all’internazionalizzazione, parla delle potenzialità del nostro export e dei suoi punti di debolezza, legati parzialmente a una scarsa cultura logistica da parte delle PMI.
26/10/2020
Il legale, specializzato fra l'altro in contrattualistica nei settori della logistica e dei trasporti, ci parla delle tendenze in atto negli accordi interaziendali del nostro settore, con particolare riferimento ai contratti di rete e alle joint venture.
18/10/2020
La manager, fresca di nomina, illustra la missione e gli obiettivi del Fondo integrativo del Servizio Sanitario Nazionale per il personale assunto con contratto nazionale collettivo del lavoro logistica, trasporto merci e spedizione.
18/09/2020
Il manager racconta dell'esperienza relativa all'accoglienza in stage di un giovane studente (con lui nella foto, a destra) del corso ITS di “Tecnico Superiore in Supply Chain & Operations Management” proposto dall’ITS Lombardo Mobilità Sostenibile.
27/07/2020
Nipote e figlio di avvocati, ha preso un testimone e lo ha portato avanti con orgoglio e professionalità, fondando lo Studio R&P Legal con cui Assologistica Cultura e Formazione collabora per progetti formativi. Ecco i suoi pareri su temi attualissimi.
15/07/2020
Il manager illustra caratteristiche e proprietà delle soluzioni resistenti al fuoco offerte dal gruppo specializzato nel settore delle chiusure a livello globale: ora vi è ora l’obbligo di marcatura CE per portoni scorrevoli antincendio e girevoli.
03/07/2020
Il manager parla del percorso intrapreso dalla società nell'obiettivo di gestire terminal intermodali in un'area geografica in cui operano da tempo veri colossi del settore. E anche del ruolo strategico dell'intermodalità.
22/06/2020
L'uscita dall'emergenza covid deve prevedere - dice il manager - un piano nazionale di sviluppo industriale, del quale il sistema logistico deve essere parte integrante, basato su un forte ridimensionamento del costo del lavoro e su una reale semplificazi
13/05/2020
A Piterà abbiamo chiesto un parere sulle trasformazioni che il dopo coronavirus imporrà al settore dell'immobiliare logistico: ne emerge uno scenario non del tutto negativo, col farsi strata ad esempio di una logistica più collaborativa.
precedente12345678910successiva