home » L'intervista
L'intervista

E. Pellerito e A. Bonomini di Anima Talent Development

04/02/2019

Le due manager illustrano mission e obiettivi della società di consulenza Risorse Umane e formazione, impegnata dal 2010 nello sviluppo della persona all’interno dei contesti aziendali e che a giugno terranno un seminario con Assologistica C&F.

0 commenti | read more..

A colloquio con Vitaly Lazovsky di AsstrA

18/01/2019

Il supply chain security manager del gruppo spiega cosa significhi l'aver ricevuto di recente il certificato ISO - ISO 28000: 2007 e che cosa di fatto cambierà nel rapporto con i clienti soprattutto dal punto di vista della sicurezza.

0 commenti | read more..

Vladislav Lagun, capo del dipartimento di AsstrA USA

09/01/2019

Il manager illustra la policy dell'Associazione che ha introdotto il nuovo concetto di Trade Lane Management (TLM), al fine di diventare un leader nell'arena internazionale (States inclusi) delle aziende specializzate nel trasporto e in logistica.

0 commenti | read more..

Parla Andrea Gentile, presidente di Assologistica

07/01/2019

Il capo dell'Associazione dei logistici italiani riflette a 360 gradi sulle problematiche politico-economiche del nostro Paese e sui loro effetti sulla logistica nazionale, un settore che si sta difendendo bene, nonostante le molte sfide.

0 commenti | read more..

Parla Domenico Petrone, presidente di Viasat Group

10/12/2018

Il manager illustra e chiarisce la mission di questo gruppo dalla solida esperienza nella progettazione e produzione di elettronica automotive di alta gamma e che propone soluzioni anche per il mondo della logistica e dei trasporti.

0 commenti | read more..

Giuliana Campregher-Idea Services, Filippo Salis-SFRE

28/11/2018

I due manager illustrano la loro attività di collaborazione e sinergia, grazie alla quale puntano a gestire immobili logistici e a fare del property management in modo molto attivo, ricorrendo anche all’uso del BIM - Building Information Modeling.

0 commenti | read more..

Parla Giuseppe di Marco, country manager di Soldo

12/11/2018

Il manager illustra in particolare Soldo Drive, carta prepagata dedicata alla piccole aziende e al solo acquisto di carburante per scaricare il costo e detrarre l’IVA del carburante in linea con la nuova normativa entrata in vigore dal 1° luglio 2018.

0 commenti | read more..

Parla Angelo Mancuso della startup innovativa Simpool

08/10/2018

L'amministratore unico illustra mission e obiettivi della società specializzata nella gestione di imballaggi terziari e che si ispira a soluzioni e concetti dell’economia circolare, con vantaggi e benefici per tutti gli attori coinvolti nel progetto.

0 commenti | read more..

Parla Andrea Faini, CEO di World Capital Real Estate

28/09/2018

Il manager della società di consulenza immobiliare illustra i trend del mercato immobiliare logistico e quali caratteristiche sta evidenziando questo comparto, alla luce dei cambiamenti generati dalla rivoluzione 4.0 e dalla crescita dell'e-commerce.

0 commenti | read more..

Parla Stefano Cortiglioni, direttore di Toyota Academy

03/09/2018

Il manager spiega obiettivi e finalità della training & consulting division di Toyota Material Handling Italia, il cui scopo è di supportare aziende manifatturiere e logistiche che vogliono migliorare qualità ed efficienza in un clima proattivo.

0 commenti | read more..

precedente12345678910successiva

più recenti

Dalla fusione di CTA e CTL nasce Good Truck

06/05/2021

Le due coop bolognesi hanno dato vita a un gruppo con oltre 680 dipendenti e soci e un fatturato di oltre 90 milioni di euro; ha sede ad Anzola dell’Emilia (Bologna) e 7 magazzini distaccati tra Emilia Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
read more..

Siglato importante accordo UIR - Enel Logistics

06/05/2021

Le due realità daranno vita a una rete di depositi doganali nelle aree non utilizzate di alcune centrali elettriche sul territorio italiano, secondo logiche circolari.
read more..

Autotrasporto, contributo ART sospeso per l'anno 2021

06/05/2021

La Commissione Bilancio e Finanze del Senato, che sta discutendo il Decreto Sostegni, ha approvato un emendamento al testo del decreto, che esonera le imprese del settore dalla contribuzione, causa gli effetti della pandemia.
read more..

Freight Leaders Council e TTS Italia siglano accordo

04/05/2021

Firmato un protocollo di intesa che ha dato il via a una collaborazione a lungo termine nell’area della trasformazione digitale della logistica, diffondendo cultura dell’innovazione nel settore.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..